CAPACITA’ IN CRESCITA PER IL WINTER SCHEDULE DEL GRUPPO AIR FRANCE-KLM

Per la stagione winter 2016-2017 (dal 30 ottobre 2016 al 25 marzo 2017), la capacità del Gruppo Air France-KLM aumenterà (+3,7%) rispetto alla precedente stagione invernale. La crescita è trainata principalmente dalle operazioni a lungo raggio (+2%), dalle operazioni di breve e medio raggio (+3,3%) e dall’attività della low-cost Transavia (+28,6%). “Questo inverno abbiamo deciso di sfruttare le nostre risorse, ridistribuendo la nostra capacità sui mercati in crescita, al fine di migliorare le nostre performance economiche. La capacità è aumentata su tutto il network lungo, medio e corto raggio. Il gruppo lancerà più di 50 nuove rotte, soprattutto con Transavia, e proseguirà il miglioramento dei suoi prodotti e servizi”, ha dichiarato Jean-Marc Janaillac, Presidente e CEO di Air France-KLM.

Sul suo network di lungo raggio, Air France-KLM lancia 9 nuove rotte, ampliando la propria rete in tutti i continenti. Negli Stati Uniti, proseguendo la stagione estiva 2016, Air France continua a servire New York-JFK con partenza da Parigi-Orly e KLM rilancia il servizio Amsterdam-Schiphol - Miami. In Medio Oriente, Air France continua a servire Teheran (Iran) da Parigi-Charles de Gaulle e KLM sarà operativa su questa rotta da Amsterdam-Schiphol. Nel proseguimento della stagione estiva 2016, KLM serve la rotta Amsterdam-Schiphol - Astana (Kazakhstan). In Africa, Air France inizierà i voli operativi per Accra (Ghana) e KLM inaugurerà Windhoek (Namibia), con partenza dai rispettivi hub. In Sud America, Air France connette per la prima volta Parigi-Charles de Gaulle a San José (Costa Rica). Infine, in Asia, KLM prevede di operare voli diretti tra Amsterdam-Schiphol e Colombo (Sri Lanka).

Questo inverno, sulla sua rete di breve e medio raggio, Air France-KLM offre 12 nuove rotte in risposta alla forte domanda sul mercato europeo. Transavia vive una crescita significativa, con 31 nuove rotte, tra cui 17 in partenza da Munich, 9 in partenza da Amsterdam-Schiphol e 5 in partenza dalla Francia (Parigi-Orly e Lione).

Alla fine della stagione winter 2016-2017, Air France-KLM avrà in totale 10 Boeing 787 nella sua flotta. 8 aeromobili sono da parte di KLM, che servono 15 destinazioni, il primo per Air France opererà verso Il Cairo (Egitto) a partire dal 9 gennaio 2017.

Entro la fine della stagione invernale, tutti i Boeing 777-300 di KLM saranno equipaggiati con le ultime cabine World Business Class.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 13 Ott 2016 alle 7:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus