DORINA BIANCHI VISITA LO STAND AIRIMINUM 2014 AL TTG INCONTRI

AIRiminum logoIl Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, On. Dorina Bianchi, dopo aver inaugurato la 53esima edizione di TTG Incontri, Salone Internazionale del Turismo in corso alla Fiera di Rimini, ha fatto visita allo stand di AIRiminum 2014, società che gestisce l’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, accompagnata dal Presidente della società, Laura Fincato e dall’Amministratore Delegato, Leonardo Corbucci.

“Il modello che il Ministero intende attuare e promuovere prevede una modalità di turismo diffuso, in grado di valorizzare lo straordinario territorio italiano e le sue eccellenze turistiche, affiancando alle destinazioni e alle città d’arte più note come Roma, Venezia e Firenze anche le realtà meno conosciute del nostro Paese ma altamente attrattive”, ha sottolineato il Sottosegretario Dorina Bianchi durante la cerimonia di inaugurazione.

“In questo scenario, le infrastrutture e i collegamenti, gli aeroporti su tutti, rivestono un ruolo fondamentale, andando a collegare ed intercettare direttamente le destinazioni di partenza, che con l’apertura e la continua crescita dei nuovi mercati rappresentano oggi nuove e importanti opportunità”. Ha continuato il Sottosegretario visitando lo stand di AIRiminum: “In questo scenario, gli aeroporti di piccole e medie dimensioni come l’Aeroporto di Rimini esercitano un ruolo di primaria importanza”.

Airport Partner di TTG Incontri, AIRiminum 2014, società di gestione dell’Aeroporto di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, nella giornata di domani organizzerà presso la Travel Agents Arena il convegno “Why Romagna?” sul tema di un nuovo modello di turismo e sul piano di rilancio dell’area attraverso un network più efficace ed efficiente, si candida a raccogliere la sfida lanciata dal Sottosegretario, proponendosi di contribuire alla valorizzazione di un territorio che rappresenta il primo distretto turistico italiano, con oltre 37 milioni di presenze nel 2015.

“Ci fa piacere l’interesse mostrato dal Sottosegretario, che ci sprona a proseguire in quel percorso iniziato pochi mesi fa con l’affidamento definitivo della gestione dell’Aeroporto di Rimini e San Marino - ha dichiarato la Presidente di AIRiminum 2014 S.p.A. Laura Fincato - Ora il nostro obiettivo è proseguire nel percorso di crescita e di sviluppo di una realtà che grazie al carattere privato e alle sinergie con gli attori istituzionali già previsti dal settore pubblico può giocare un ruolo fondamentale per la promozione, la crescita e lo sviluppo turistico dell’intero territorio romagnolo”.

(Comunicato stampa)

Articolo scritto da mcgyver79 il 13 Ott 2016 alle 9:30 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus