MERIDIANA PRESENTA AL TTG INCONTRI DI RIMINI IL NETWORK WINTER 2016/17

Nell’inverno 2016 il network Meridiana si conferma prevalentemente concentrato sul segmento leisure di medio e lungo raggio, sui collegamenti nazionali e internazionali da Milano Linate ed un ulteriore sviluppo dell’offerta sull’Africa. Le novità principali vedono il Brasile con il collegamento per Recife - avviato lo scorso 6 ottobre dall’Aeroporto di Milano Malpensa - e Cuba con voli per le sue piccole perle caraibiche Cayo Coco e Cayo Largo. Sul medio raggio, Lanzarote accresce l’offerta sulle Canarie e si aggiunge alle già servite Tenerife e Fuerteventura. Infine, il nuovo collegamento internazionale da Milano Linate per Marsiglia a partire dal 1° novembre e la prosecuzione del Milano Linate-Ibiza, unico collegamento invernale diretto dall’Italia per l’isola delle Baleari.

Per quanto riguarda i Caraibi, Cuba, con L’Avana servita da Milano Malpensa e Verona già dallo scorso inverno, vede le new entry Cayo Coco da Milano (dal 22 gennaio 2017) e Cayo Largo da Verona (dal 19 dicembre). Confermato un volo settimanale per La Romana da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino. Per il Sud America, verso il Brasile Meridiana propone il nuovo volo da Milano Malpensa per Recife (Stato di Pernambuco) che, congiuntamente al consolidato collegamento per Fortaleza, rafforza la presenza del vettore nel paese.

Riguardo Madagascar, Mauritius e Maldive, Nosy Be è collegata da Milano con un volo settimanale, la domenica e, durante il picco delle vacanze di Natale e Capodanno anche con Verona e Roma. Nel 2016 Meridiana ha celebrato il 10° anno di attività su Mauritius, avviata con successo fin dal 2006. Nella prossima winter, Mauritius continuerà questo lungo viaggio con un volo settimanale da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino (dal 18 dicembre). Le Maldive restano la meta obbligata del lungo raggio Meridiana, con la conferma di un volo settimanale da Milano Malpensa a partire dal 22 dicembre.

In Africa, l’isola di Zanzibar e Mombasa sono confermate nel network invernale con voli in partenza da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino. Meridiana ha avviato durante l’estate 2016 i nuovi collegamenti per Lagos (Nigeria) e Accra (Ghana), che proseguono con cadenza settimanale, ogni martedì, dall’Aeroporto di Milano Malpensa. A questi si affianca il volo per Dakar, che dal prossimo inverno crescerà fino a tre frequenze settimanali (il martedì, giovedì e venerdì). Confermato infine il volo per Il Cairo con due collegamenti settimanali da Milano, il martedì e il giovedì.

Trovano poi conferma gli altri storici voli invernali per Sharm el Sheikh e Marsa Alam, sia da Milano Malpensa che da Bergamo. Restando su Orio Al Serio, l’operativo invernale di Meridiana vede la riconferma del volo settimanale per Capo Verde-Isola di Sal.

Sul medio raggio, Meridiana ha programmato il lancio di nuove rotte dall’Italia verso le Canarie, già storicamente servite dalla Compagnia. Due le novità più rilevanti: dallo scorso 26 settembre al prossimo 7 novembre infatti, tutti i lunedì, un volo Meridiana collega l’aeroporto di Rimini con Fuerteventura, mentre il 14 novembre la Compagnia inaugurerà la rotta Malpensa - Lanzarote con una frequenza settimanale, sempre di lunedì. Inoltre, a partire dal 4 novembre, le frequenze settimanali dall’aeroporto milanese di Malpensa per Tenerife e Fuerteventura passeranno da una a due: si volerà anche di venerdì, oltre che di lunedì in modo da poter permettere anche un soggiorno più breve.

Sul Nazionale e internazionale da Milano Linate, le novità invernali partono dal 1° novembre 2016 con il nuovo volo fra Milano Linate e Marsiglia, servita da tre voli settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato, e da Linate per Ibiza, operato il venerdì e la domenica. A queste due destinazioni in partenza dal city airport di Milano si affianca il Milano Linate-Monaco di Baviera, operato con due frequenze giornaliere.

Oltre ai nuovi voli per Marsiglia e Ibiza, Milano Linate sarà collegato per tutto l’anno con almeno due voli al giorno con Catania e Napoli e tre frequenze giornaliere su Olbia (147€ A/R prezzo unico per tutti i posti in vendita prenotabile e rimborsabile fino ad un’ora dalla partenza). Infine, Napoli è collegata con Cagliari, il Lunedì e il Venerdì e con Olbia tutti i giorni, via Milano Linate.

(Ufficio Stampa Meridiana)

Articolo scritto da JT8D il 13 Ott 2016 alle 5:54 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus