FLY KISS LANCIA LE SUE OPERAZIONI IN FRANCIA

Una nuova compagnia aerea nei cieli francesi: Fly Kiss lancerà le sue operazioni il 7 novembre con voli in partenza da Brest e Clermont-Ferrand verso Lille, Londra, Nizza e Strasburgo. La rete copre cinque aeroporti in Francia - Brest-Bretagne, Clermont-Ferrand Auvergne, Lille-Lesquin, Nizza-Costa Azzurra, Strasburgo-Entzheim -  e uno nel Regno Unito, Londra-Luton. Il programma prevede voli senza scali con partenza da Brest verso Strasburgo e Londra, operati ogni lunedì, giovedì e venerdì; così come verso Lille e Nizza il martedì, mercoledì e venerdì. Il volo andata-ritorno in giornata è possibile per Nizza e per Londra. Da Clermont-Ferrand la compagnia collegherà Lille attraverso voli non-stop ogni martedì, mercoledì e venerdì; Nizza, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica; Strasburgo, ogni lunedì, giovedì e venerdì, e infine Londra il lunedì, giovedì, venerdì e la domenica.

Questo programma permette inoltre a Fly Kiss di proporre dei collegamenti con scalo. In tal modo è possibile collegare Brest e Clermont-Ferrand tutti i martedì, mercoledì e venerdì via Lille, e il lunedì e giovedì via Strasburgo. La compagnia offre anche dei voli fra Lille e Nizza via Brest ogni martedì, mercoledì e venerdì; così come fra Strasburgo e Londra-Luton via Brest il lunedì, giovedì e venerdì.

I voli saranno operati con Embraer ERJ145 da 49 posti. Il prezzo del biglietto comprende uno spuntino servito a bordo (bevande calde e fredde, snack dolci o salati) e un bagaglio a mano di 10 kg. Il bagaglio prevede un supplemento per la tariffa Basic, mentre è incluso per le tariffe Optimum (15 kg) e Premium (20 kg).

Fly Kiss è il nuovo marchio commerciale del gruppo Enhance Aero fondato nel 2007, specializzato nella manutenzione aeronautica e nel noleggio degli aerei (in particolare per le squadre sportive). I suoi uffici, così come gli hangar sono situati all’interno dell’aeroporto di Clermont-Ferrand. Fly Kiss opererà la sua flotta con il certificato di trasporto aereo di SiAvia, una compagnia aerea basata a Lubliana in Slovenia ed essa stessa filiale di Enhance Aero.

(Articolo tratto da www.airinfo.org - Traduzione a curadi Elisa Frascari)

Articolo scritto da JT8D il 15 Ott 2016 alle 8:23 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus