IL TERZO BOEING 787 DREAMLINER DI AIR EUROPA ENTRA UFFICIALMENTE IN FLOTTA

Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, annuncia l’arrivo del terzo dei 22 Boeing 787 Dreamliner che andranno a rinnovare la flotta a lungo raggio del vettore. Dopo le rotte di Miami e Bogotà, introdotte rispettivamente ad aprile e giugno 2016, il nuovo fiore all’occhiello della compagnia collegherà da oggi Madrid a Santo Domingo. In seguito, entro la fine dell’anno, entreranno a far parte della flotta altri due Boeing 787: uno coprirà la rotta Madrid–New York, mentre l’altro volerà verso Buenos Aires dal prossimo gennaio 2017. Air Europa si conferma nuovamente come il punto di riferimento per i collegamenti tra Europa e America. Il piano di espansione e modernizzazione, iniziato lo scorso aprile con l’arrivo del primo Boeing 787 Dreamliner, culminerà nel 2022 con l’incorporazione progressiva di tutti e 22 gli aeromobili ordinati, otto 787-8 e quattordici 787-9.

Il B787 combina interni più confortevoli ad un rendimento ambientale eccezionale: grazie, infatti, ad una serie di progressi tecnologici consuma il 20% in meno di carburante e riduce del 20% la produzione di emissioni rispetto a qualsiasi altro aereo di dimensioni simili. Con una capacità di 296 passeggeri, 22 dei quali possono viaggiare in Business Class, è stato appositamente progettato per i voli a lungo raggio ed è in grado di ridurre il tempo di volo di 40 minuti.

A bordo del B-787 sono disponibili il servizio Wi-Fi, grazie all’originale sistema eXConnect di Panasonic Avionics Corporation, e il sistema eX3 IFE che offre al passeggero un’esperienza unica di intrattenimento.

Il volo d’inaugurazione del terzo Dreamliner è previsto per oggi, mercoledì 26 ottobre, quando partirà dall’aeroporto di Madrid alle 15.40 e arriverà a Santo Domingo alle 19.35 ora locale.

(Ufficio Stampa Air Europa)

Articolo scritto da JT8D il 26 Ott 2016 alle 6:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus