IL TERZO BOEING 787 DREAMLINER DI AIR EUROPA ENTRA UFFICIALMENTE IN FLOTTA

Tempo di lettura: 2 minuti

Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, annuncia l’arrivo del terzo dei 22 Boeing 787 Dreamliner che andranno a rinnovare la flotta a lungo raggio del vettore. Dopo le rotte di Miami e Bogotà, introdotte rispettivamente ad aprile e giugno 2016, il nuovo fiore all’occhiello della compagnia collegherà da oggi Madrid a Santo Domingo. In seguito, entro la fine dell’anno, entreranno a far parte della flotta altri due Boeing 787: uno coprirà la rotta Madrid–New York, mentre l’altro volerà verso Buenos Aires dal prossimo gennaio 2017. Air Europa si conferma nuovamente come il punto di riferimento per i collegamenti tra Europa e America. Il piano di espansione e modernizzazione, iniziato lo scorso aprile con l’arrivo del primo Boeing 787 Dreamliner, culminerà nel 2022 con l’incorporazione progressiva di tutti e 22 gli aeromobili ordinati, otto 787-8 e quattordici 787-9.

Il B787 combina interni più confortevoli ad un rendimento ambientale eccezionale: grazie, infatti, ad una serie di progressi tecnologici consuma il 20% in meno di carburante e riduce del 20% la produzione di emissioni rispetto a qualsiasi altro aereo di dimensioni simili. Con una capacità di 296 passeggeri, 22 dei quali possono viaggiare in Business Class, è stato appositamente progettato per i voli a lungo raggio ed è in grado di ridurre il tempo di volo di 40 minuti.

A bordo del B-787 sono disponibili il servizio Wi-Fi, grazie all’originale sistema eXConnect di Panasonic Avionics Corporation, e il sistema eX3 IFE che offre al passeggero un’esperienza unica di intrattenimento.

Il volo d’inaugurazione del terzo Dreamliner è previsto per oggi, mercoledì 26 ottobre, quando partirà dall’aeroporto di Madrid alle 15.40 e arriverà a Santo Domingo alle 19.35 ora locale.

(Ufficio Stampa Air Europa)

Articolo scritto da JT8D il 26 Ott 2016 alle 6:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.