UPS ACQUISTA 14 BOEING 747-8F FREIGHTER

UPS ha annunciato oggi l’ordine di 14 Boeing 747-8 Freighter per rispondere all’aumento della domanda di servizi aerei della società di spedizioni. La strategia di lungo termine di UPS è aumentare l’accesso dei clienti ai mercati globali e le spedizioni aeree sono un delle principali opportunità di crescita per l’azienda. I Boeing 747-8 permetteranno a UPS di avviare una riorganizzazione delle rotte che aumenterà in modo significativo la capacità sulle linee più trafficate, ottimizzando in questo modo la portata del network aereo globale ben oltre l’impatto che la sola introduzione di nuovi aerei avrebbe comportato. “UPS sta facendo diversi investimenti strategici per aumentare la sua capacità operativa globale”, ha dichiarato David Abney, Presidente e CEO di UPS. “Questi investimenti aiuteranno i nostri clienti ad espandere la loro presenza sia in nuovi mercati sia in quelli esistenti, alimentando nel contempo la nostra crescita e consentendo il raggiungimento dei nostri obiettivi di business di lungo termine”. I 14 aerei saranno consegnati tra il 2017 e il 2020. Il valore del contratto, il quale contiene anche delle opzioni per 14 ulteriori aeromobili per il futuro, non è stato rivelato. I nuovi aerei cargo andranno ad aggiungersi alla flotta esistente di UPS che conta oltre 500 aerei.

I 747-8 Freighter possono trasportare 34 container nel ponte principale e 14 nei comparti secondari. Questo tipo di aereo ha una capacità di carico di 307.600 libbre (circa 140 tonnellate) per un’equivalente di 30.000 pacchi e un’autonomia di 4.340 miglia nautiche.

“Possiamo contare sulla flotta più giovane del settore e investiamo continuamente per la sicurezza e l’efficienza operativa”, ha detto Brendan Canavan, Presidente di UPS Airlines. “Questo investimento supporta le future esigenze di capacità dei nostri clienti riducendo nel contempo il consumo di carburante e le emissioni, il che migliora ancora di più la posizione di UPS Airlines quale leader del settore nel campo della sostenibilità”.

(Ufficio Stampa UPS)

Articolo scritto da JT8D il 27 Ott 2016 alle 5:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus