QATAR AIRWAYS E BRITISH AIRWAYS ESPANDONO IL LORO ACCORDO DI CODE-SHARE

Qatar Airways annuncia un accordo di code-share ampliato con British Airways, che da oggi fornirà ai viaggiatori una più ampia scelta di voli e un network potenziato. Con il lancio del servizio non-stop di British Airways tra Londra e Doha, i viaggiatori potranno beneficiare di sette voli giornalieri per Heathrow, migliorando la connettività al network di ciascuna compagnia aerea. Il code-share ampliato ora comprende anche tutti i voli British Airways all’interno del Regno Unito, che coprono Aberdeen, Belfast, Edimburgo, Glasgow, Inverness, Leeds, Bradford, Manchester e Newcastle. Inoltre, Qatar Airways è in code-share su una serie di rotte da Londra Heathrow verso l’Europa, compresi tutti i servizi verso Dublino in Irlanda; Amburgo e Stoccarda in Germania; Lussemburgo; Basilea in Svizzera; Bilbao, Malaga, Ibiza e Palma in Spagna; Lisbona e Faro in Portogallo; Billund in Danimarca. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Dopo la recente notizia del nostro joint business agreement con British Airways, siamo lieti di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con l’annuncio di questi voli supplementari in code-share in Europa, che aumenteranno la nostra cooperazione commerciale e rafforzeranno la nostra offerta competitiva sul mercato”.

Questo code-share segue il recente annuncio del joint business agreement tra Qatar Airways e British Airways, con inizio dal 30 ottobre, la stessa data del primo volo diretto giornaliero di British Airways tra Londra Heathrow e Doha. Come parte dell’accordo, tutti i voli non-stop tra il Regno Unito e Doha opereranno sotto l’accordo di code-share, che consente a entrambi i vettori oneworld di fornire ai passeggeri migliori collegamenti tra Regno Unito, Asia, Medio Oriente e Africa.

Qatar Airways inoltre ha annunciato l’aumento della sua offerta premium verso Johannesburg, aumentando la capacità di posti in Business Class di quasi il 40 per cento per la stagione invernale, a partire da questo mese. Il Boeing 777 in servizio ogni giorno fornirà ora 42 posti in Business Class e integrerà il secondo servizio quotidiano con Boeing 787 Dreamliner, con i suoi 22 posti in Business Class.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 30 Ott 2016 alle 8:39 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus