CFM INTERNATIONAL PROSEGUE LA SUA COLLABORAZIONE CON LA CINA

La Cina continua ad essere un obiettivo importante per CFM International, sia in termini di investimenti a lungo termine che come import suppliers base. I primi motori CFM56 sono entrati in servizio commerciale qui nel dicembre 1985 con Air China Southwest e China Eastern Yunnan. Questi motori CFM56-3, che alimentavano velivoli Boeing 737, sono stati tra i primi ordini della società. “Il rapporto tra CFM e la Cina ha continuato a evolversi e a prosperare”, ha detto Jean-Paul Ebanga, presidente e CEO di CFM International. “Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per rafforzare i legami attraverso investimenti e collaborazioni. Il motore LEAP-1C per il Comac C919 è solo l’ultimo esempio di questa collaborazione veramente di successo”. Negli ultimi 31 anni, la Grande Cina è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi e più importanti clienti per CFM in tutto il mondo, con più di 50 compagnie aeree che hanno ordinato più di 4.800 motori CFM56 e LEAP per velivoli Airbus, Boeing e COMAC.

La regione rimane una base di fornitori importante per le società che formano CFM, GE e Safran Aircraft Engines. Queste due società acquisiscono più di $ 500 milioni in parti dei motori per la linea di prodotti CFM56 da produttori cinesi ogni anno. La qualità di queste parti è stata la chiave per il successo continuo della linea di prodotti CFM in tutto il mondo.

Alla fine del 2009, il rapporto tra CFM e la Cina è passato ad un nuovo livello quando Commercial Aircraft Corporation of China (COMAC) ha selezionato il motore LEAP-1C di CFM come unico propulsore occidentale per il nuovo velivolo a corridoio singolo C919.

Il motore LEAP-1C incorpora un esclusivo fully integrated propulsion system (IPS). CFM fornisce il motore, con nacelle e inversori di spinta realizzati da Nexcelle. Questi elementi, incluso il pilone fornito da COMAC, sono stati progettati in combinazione tra loro, risultando un sistema totale che fornisce migliore aerodinamica, peso ridotto e facile manutenzione.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 3 Nov 2016 alle 10:26 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus