QATAR AIRWAYS CELEBRA IL SUO NUOVO SERVIZIO VERSO PISA

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha visitato le città toscane di Firenze e Pisa questa settimana, in occasione della recente espansione della compagnia in Italia. Durante la visita ha incontrato i rappresentanti dei media italiani e ha ospitato una cena VIP nel capoluogo toscano Firenze, presso l’esclusivo St. Regis Hotel. Qatar Airways ha recentemente lanciato i voli diretti tra Pisa e l’Hamad International Airport a Doha, completando le tre attuali destinazioni: Roma, Milano e Venezia. Mr. Al Baker, ha dichiarato: “La crescita di Qatar Airways in Italia rappresenta l’importanza del paese in relazione al nostro network di rotte globali, con i passeggeri d’affari e i turisti che richiedono allo stesso modo l’accesso alle destinazioni popolari di Roma, Milano, Pisa e Venezia. Sono lieto di aver avuto l’opportunità di incontrare imprenditori e comunità locali durante la mia visita in Toscana e aver toccato con mano l’attrazione e il fascino di questa splendida zona”.

La domanda passeggeri sui voli da e per l’Italia con Qatar Airways è aumentata notevolmente negli ultimi anni. L’aggiunta di Pisa alla rete italiana di Qatar Airways il 2 agosto arriva meno di 12 mesi dopo il significativo aumento di capacità da Roma, Milano e Venezia. Sia Roma che Milano hanno beneficiato del 30 per cento di aumento di capacità nel 2015 con l’introduzione di aerei wide body sui loro doppi voli giornalieri, mentre Venezia ha aumentato la sua offerta del 70 per cento con l’introduzione di un aeromobile A330 in sostituzione dell’A320 che in precedenza serviva la tratta giornaliera.

La compagnia aerea sta volando con l’Airbus A320 dal 2 agosto ogni giorno verso Pisa, quarta destinazione italiana della compagnia, mentre vola a Milano dal 2002, a Roma dal 2003 e a Venezia dal 2011. Qatar Airways offre ora sei frequenze giornaliere per l’Italia: due verso Milano e Roma e una ciascuno su Venezia e Pisa. Il nuovo volo giornaliero per Pisa aumenta i voli settimanali della compagnia aerea da Doha verso l’Italia da 35 a 42.

L’A320 offre anche alle imprese che importano ed esportano merci da e per Pisa 11 tonnellate di belly-hold cargo capacity a settimana.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 5 Nov 2016 alle 12:47 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus