PNG AIR ORDINA CINQUE ULTERIORI ATR 72-600

ATR e il vettore della Papua Nuova Guinea PNG Air hanno annunciato oggi un contratto da US $ 134 milioni per l’acquisto di cinque ATR 72-600. L’accordo rappresenta la conversione in ordini fermi di cinque opzioni da un accordo precedente. Precedentemente nota come Airlines PNG, PNG Air ha firmato per un totale di sei ATR 72-600 e 14 opzioni nel 2014. Ha iniziato ad operare il suo primo ATR 72-600 nel novembre 2015. Oggi, la compagnia opera quattro ATR 72-600 e riceverà il quinto aeromobile prima della fine dell’anno. I cinque nuovi aeromobili ATR 72-600, più uno supplementare in leasing, porteranno la flotta totale di ATR a 12, quando l’ultimo aereo verrà consegnato nel 2022. La compagnia aerea è attualmente oggetto di un importante piano di trasformazione, con un rinnovo della flotta ambizioso, un rebranding e una nuova strategia commerciale focalizzata sul mercato interno.

Commentando l’accordo, Muralee Siva, CEO di PNG Air, ha dichiarato: “L’entrata in servizio dei nuovi ATR -600 sostiene chiaramente la nostra strategia di trasformare il business attraverso l’ammodernamento della nostra flotta, offrendo alla Papua Nuova Guinea un nuovo standard di servizio aereo domestico più comodo e affidabile. Elimineremo gradualmente i nostri turboelica di precedente generazione per introdurre un aereo che è diventato un punto di riferimento per il mercato regionale in tutto il mondo”.

Il CEO di ATR, Christian Scherer, ha commentato: “Questa ulteriore prova di fiducia da una compagnia aerea che ha recentemente iniziato ad operare il nostro ATR -600 è molto importante per noi. Siamo orgogliosi di contribuire alla strategia di sviluppo di PNG Air, fornendo loro una soluzione flessibile, moderna e conveniente per le loro operazioni. La robustezza del nostro nuovo ATR -600, insieme con la loro capacità di operare in aree remote, sono grandi risorse per la compagnia aerea”.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 7 Nov 2016 alle 7:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus