SINGAPORE AIRLINES PORTA A BORDO LA CUCINA TEOCHEW

I passeggeri che viaggeranno su voli selezionati di Singapore Airlines, in partenza da Singapore e in qualsiasi classe di viaggio, per i prossimi quattro mesi avranno la possibilità di assaporare una gamma di gustosi piatti Teochew rivisitati secondo lo stile di Singapore. Alcuni piatti verranno offerti anche presso la SilverKris Lounge presso l’aeroporto Changi della Città del Leone. Alcune prelibatezze tipiche come il granchio freddo, la gelatina di zampone di maiale o gli involtini di gamberi (Hei Chor) saranno gli antipasti offerti ai clienti in viaggio in Suite e First Class. I passeggeri potranno inoltre assaporare succulente portate principali quali il Pomfret al vapore e lo zampone di maiale brasato, per poi concludere il pasto con un dessert tipicamente Teochew - l’ “Orh Nee”, una pasta di patate dolce e cremosa. I passeggeri di Business Class potranno gustare alcuni dei piatti preferiti, come il Teochew Porridge servito con anatra brasata, uova salate ed il “Cai Beh” (cavolo brasato), il “Bak Chor Mee” (noodle all’uovo con maiale tritato e funghi brasati) ed il “Png Kueh” fritto (torta di riso fritta con uova e salsa agrodolce).

I clienti di Premium Economy ed Economy Class, invece, potranno gustare anatra brasata con uova, tofu e verdure sott’olio o maiale saltato in padella con salsa “Shacha” servito con verdure, entrambi accompagnati da riso al vapore.

“La cucina cinese è molto variegata e siamo lieti di presentare ai nostri passeggeri internazionali i deliziosi sapori che ci si aspetta da un piatto Teochew, offrendo invece a coloro che la conoscono già un assaggio di cucina casalinga quando viaggiano con noi”, ha dichiarato Mr Marvin Tan, Singapore Airlines Senior Vice President Product and Services.

La comunità Teochew è una delle più grandi tra quelle di lingua cinese presenti a Singapore, con una storia che ha radici profonde nella tradizione del paese. Provenienti dalla prefettura di Chaozhou nella Provincia cinese del Guangdong, i primi rappresentanti Teochew si stabilirono in diverse zone del Sudest asiatico portando con sé la propria tradizione culinaria. La cucina Teochew è conosciuta per la propria attenzione alla freschezza ed ai sapori naturali degli ingredienti, mentre tra le modalità di cottura più frequenti vi sono quella al vapore, l’ebollizione, la cottura a bagnomaria e la cottura lenta per portare in tavola un’esperienza culinaria delicata e raffinata.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 10 Nov 2016 alle 6:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus