EMIRATES PRENDE IN CONSEGNA I PRIMI NEW GENERATION AIRBUS A380 E BOEING 777

Emirates ha iniziato a prendere in consegna la sua nuova generazione di velivoli Airbus A380 e Boeing 777-300ER. Il primo new generation A380 è stato consegnato questo mese come 85° A380 di Emirates. Il primo dei suoi aeromobili Boeing 777-300ER di nuova generazione dovrebbe essere consegnato a fine mese e sarà caratterizzato da un upgrade dei posti in Business Class e altre caratteristiche. Questi nuovi velivoli riflettono i continui investimenti di Emirates e l’impegno per una flotta moderna. Oltre alla sua iconica lounge di bordo e alla First Class Shower Spa, il new generation Emirates A380 - 388Q ha diverse nuove funzionalità, tra cui una nuova configurazione dei sedili. E’ il primo di sette che dovrebbero essere consegnati in questo anno fiscale, con altri 51 in ordine. Con la relocation della crew rest area, ci saranno 25 posti supplementari in Economy Class, portando il totale a 426 posti a sedere sul ponte inferiore. I sedili First e Business Class resteranno 14 e 76, rispettivamente. Tra le caratteristiche, vi è un elegante nuovo design in cabina Business Class, con un soffitto alto per creare una sensazione più spaziosa e lussuosa per i clienti. Gli Overhead cabin lockers sul nuovo velivolo A380 saranno concentrati nei middle aisles e saranno il 28% più grandi in volume. Gli A380 new generation serviranno rotte ultra-long haul.

Dalla fine di novembre, Emirates prenderà in consegna il suo new generation Boeing 777-300ER. Sarà il primo di sei consegnati in questo anno fiscale, con 27 in totale su ordinazione. Il nuovo aereo sarà caratterizzato da migliorati Business Class seats, 180° fully flat beds e 78 pollici di lunghezza, da un in-seat minibar e dal più grande schermo inflight entertainment in Business Class, 23 pollici.

Il velivolo avrà anche una configurazione dei sedili aggiornata, con due posti aggiuntivi in Economy Class, portando la capacità totale in Economy a 306. Il numero di posti in First e Business Class rimarrà lo stesso, 8 e 42 posti rispettivamente. I lavatories avranno un nuovo look con una nuova finitura in legno, una migliore illuminazione e nuovi pannelli laterali.

Questi aerei porteranno un miglioramento delle performance ambientali, con un consumo di carburante del 2% inferiore.

Tutta la flotta Emirates è ora completamente formata da Boeing 777 e Airbus A380, in quanto sono stati recentemente ritirati gli ultimi Airbus A330 e A340. Un flotta all-Boeing 777 e Airbus A380 significa che l’offerta inflight entertainment sarà effettiva al 100%. Attualmente, l’85% della flotta Emirates di aerei passeggeri è dotato di Wi-Fi a bordo, inclusi tutti gli A380. Inoltre, 108 velivoli sono dotati di live TV. Con quasi il 90% dei clienti Emirates che si connette a internet Wi-Fi sui voli a lungo raggio, Emirates continuerà a soddisfare la crescente domanda di connettività, equipaggiando più aerei con Wi-Fi e live TV ogni mese.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 15 Nov 2016 alle 8:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus