AER LINGUS ANNUNCIA LA SUA PROGRAMMAZIONE ESTIVA 2017

Aer Lingus ha annunciato la sua programmazione estiva tra cui l’espansione delle tratte a lungo raggio e l’aggiunta della nuova tratta tri settimanale Dublino-Miami che sarà attiva a partire da settembre 2017. Oltre all’espansione della sua rete transatlantica, la compagnia aerea ha inoltre aggiunto due nuove destinazioni europee al suo orario estivo, Porto e Spalato, e ha confermato la rotta invernale da Dublino a Fuerteventura anche nell’orario estivo 2017. Miami sarà raggiungibile dall’aeroporto Roma Da Vinci con voli a partire da 329 Euro e dagli aeroporti di Milano con voli a partire da 349 Euro. La nuova tratta verso Miami arricchisce l’offerta transatlantica corrente che include le tratte da Dublino verso Boston, Chicago, New York, Orlando, San Francisco, Washington e Toronto, la tratta da Shannon verso Boston e New York così come le nuove rotte verso Los Angeles, Newark e Hartford attive già da quest’anno. La compagnia aumenterà le frequenze esistenti con un volo giornaliero supplementare verso Los Angeles per la stagione estiva 2017, un totale di 4 voli settimanali per la tratta Dublino-Orlando e due voli giornalieri per la tratta verso Chicago.

Il piano di crescita conferma la strategia vincente di Aer Lingus di ampliamento della sua presenza nell’aeroporto di Dublino rendendolo uno dei più importanti gateway transatlantici. Le facilitazioni doganali presenti nell’aeroporto di Dublino hanno contribuito a migliorare la costante crescita dell’operatività di Aer Lingus in qualità di gateway di interscambio. La connettività verso il Nord America dell’aeroporto di Dublino è cresciuta velocemente negli ultimi sei anni tanto da migliorare il posizionamento dell’aeroporto - dall’11ma posizione (2010) alla 5a posizione (2016) - nella classifica dedicata agli aeroporti europei transatlantici più trafficati. L’espansione è anche una conseguenza diretta di un anno vincente come parte dell’International Airlines Group (IAG), che ha visto la premiazione di Aer Lingus con 4 stelle da parte di Skytrax, società internazionale che effettua sondaggi sui trasporti aerei: Aer Lingus diviene così la prima e unica compagnia aerea irlandese a ricevere un premio di tale livello che la posiziona tra le migliori compagnie aeree al mondo per il livello di qualità e servizio.

Stephen Kavanagh, Amministratore Delegato di Aer Lingus, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l’ulteriore espansione del nostro network transatlantico con l’aggiunta della tratta Dublino-Miami e l’incremento della frequenza delle tratte verso Los Angeles, Orlando e Chicago migliorando così la connettività verso il nord America. Le nuove tratte verso Porto e Spalato contribuiscono ad offrire la scelta, il servizio e il valore per i quali sono state assegnate le 4 stelle da parte di Skytrax; non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo di queste nuove tratte”.

Vincent Harrison, Managing Director dell’aeroporto di Dublino, ha affermato di aver accolto con soddisfazione l’espansione dei servizi di Aer Lingus nell’aeroporto di Dublino per il prossimo anno: ”Siamo entusiasti che Aer Lingus abbia deciso di lanciare per il prossimo anno nuove rotte da Dublino verso Miami, Porto e Spalato e anche di espandere la capacità di tre rotte transatlantiche esistenti. Queste nuove tratte e frequenze aggiuntive amplieranno l’offerta dei clienti che viaggiano sia per affari che per tempo libero e va anche ad aggiungere un nuovo ventaglio di opzioni per quei passeggeri che scelgono di fare scalo a Dublino”.

I voli verso Miami e Los Angeles sono già disponibili per l’acquisto sul sito della compagnia www.aerlingus.com. Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

(Ufficio Stampa Aer Lingus)

Articolo scritto da JT8D il 16 Nov 2016 alle 7:19 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus