ETIHAD AIRWAYS E HONG KONG AIRLINES ESPANDONO IL LORO ACCORDO DI CODESHARE

Etihad Airways ha annunciato un accordo di codeshare ampliato con Hong Kong Airlines, per dare ai viaggiatori migliori connessioni tra Australia, Asia, Medio Oriente, Europa e Nord America. Le due compagnie aeree hanno ottenuto l’approvazione regolamentare per il codeshare su nove rotte aggiuntive, portando il numero totale dei servizi nel loro accordo di codeshare a 14. In base all’accordo di codeshare espanso, Hong Kong Airlines ha posto il suo codice ‘HX’ sui voli Etihad Airways tra Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e un certo numero di città più visitate in Europa e Nord America, tra cui Parigi, Düsseldorf, Francoforte, Manchester, Milano, Monaco, New York e Zurigo. Etihad Airways ha posto il suo codice ‘EY’ su voli di Hong Kong Airlines tra Hong Kong e Auckland, fiorente e multiculturale centro turistico della Nuova Zelanda. Kevin Knight, Chief Strategy and Planning Officer at Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Il nostro accordo di codeshare con Hong Kong Airlines è stato avviato nel 2014 con un focus primario riguardo la connettività tra l’Asia e il Medio Oriente. Da allora, abbiamo continuamente rivisto l’opportunità di fornire offerte migliori e un maggiore accesso ai nostri clienti di Hong Kong, Abu Dhabi e oltre. Il codeshare ampliato porterà opportunità commerciali per entrambe le compagnie, connessioni avanzate e un servizio più frequente tra Australia, Asia, Medio Oriente, Europa e Nord America”.

Etihad Airways e Hong Kong Airlines hanno avviato il loro accordo di codeshare nel dicembre 2014, permettendo ad Etihad Airways di collocare il proprio codice ‘EY’ sui voli di Hong Kong Airlines tra Hong Kong e Bangkok e sui voli tra Hong Kong e Okinawa, mentre Hong Kong Airlines ha posto il suo codice ‘HX’ sul servizio di Etihad Airways tra Abu Dhabi e Bangkok. La partnership in codeshare è stata ampliata nel mese di giugno 2015, con il codice ‘HX’ sui servizi verso Madrid e Hong Kong di Etihad Airways. Etihad Airways aumenterà la frequenza del servizio verso Madrid da quattro voli a settimana a giornaliero dal 1° giugno 2017, con Hong Kong Airlines in codesharing anche sui voli aggiuntivi.

Inoltre Etihad Cargo, la divisione merci di Etihad Airways, ha annunciato tre nuovi servizi cargo dall’Europa. Il mese scorso Etihad Cargo ha iniziato ad operare con Boeing 777 Freighter dagli aeroporti di East Midlands e Stansted nel Regno Unito e da Copenaghen in Danimarca. Le nuove rotte portano il numero di destinazioni cargo in Europa a nove. Etihad Cargo opera già maindeck capacity da Amsterdam, Francoforte (Francoforte sul Meno e Francoforte-Hahn), Milano, Bruxelles e Saragozza, così come belly capacity sui propri voli passeggeri dal continente.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 16 Nov 2016 alle 9:26 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus