CATHAY PACIFIC, AEROPORTI DI ROMA E LSG SKY CHEFS, INSIEME PER CELEBRARE L’ARRIVO DEL PRIMO AIRBUS A350-900 SU ROMA FIUMICINO

Una nuova esperienza di volo è decollata da Fiumicino: Cathay Pacific, infatti, è lieta di presentare il nuovo Airbus A350-900, l’ultimo arrivato all’interno della flotta della compagnia e il primo in assoluto a essere introdotto all’interno dello scalo romano. Un traguardo importante, che rafforza l’unione trentennale tra Cathay Pacific e Aeroporti di Roma, e che è stato celebrato questa mattina a Fiumicino in un evento che ha visto coinvolti i due partner storici insieme a LSG Sky Chefs, fornitore dei catering di bordo di Cathay Pacific da Roma Fiumicino. Il nuovo fiore all’occhiello della Compagnia di Hong Kong porta a un livello superiore la qualità dell’esperienza Life Well Travelled offerta alla quota crescente di passeggeri in transito verso l’Oriente dall’aeroporto romano: tre classi di volo - Economica, Premium e Business - completamente rinnovate e una cabina wide-body progettata per garantire ai passeggeri condizioni ottimizzate di pressurizzazione e umidità, interni ancora più rilassanti e spaziosi, nuovi servizi personalizzati e connettività on board.

Ma non solo: con performance ancora più efficienti e un risparmio nei consumi pari al 25%, l’Airbus A350-900 costituisce un tassello fondamentale nella politica di sostenibilità abbracciata da Cathay Pacific e rafforza il suo impegno nei confronti dell’ambiente.

“Siamo molto orgogliosi di poter presentare il nostro nuovo top di gamma e onorati di essere la prima compagnia in assoluto ad aver introdotto l’Airbus A350-900 nello scalo di Roma Fiumicino”, commenta Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific. “Si tratta di un aeromobile di ultima generazione dotato di tutti i plus e i comfort per rendere memorabile l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri, in pieno stile Life Well Travelled. Inoltre, il nuovo A350 rappresenta al meglio il nostro impegno in materia di sostenibilità in quanto è il più silenzioso tra gli aeromobili della sua categoria e anche il più efficiente in base ai consumi di carburante”, conclude.

“Roma è stato il nostro primo scalo italiano quindi non potevamo scegliere partner migliore di Aeroporti di Roma per introdurre il nostro nuovo gioiello dei cieli”, aggiunge Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager di Cathay Pacific. “Roma non è solo una casa per noi ma continua a essere uno dei più importanti e trafficati hub europei per raggiungere l’Asia; per questo crediamo molto nella collaborazione e lavoriamo costantemente per aumentare i nostri investimenti e migliorare i servizi a terra e in volo. Non per ultimo, vorrei ringraziare anche LSG Sky Chefs che ogni giorno provvede al benessere dei nostri passeggeri fornendo catering di altissima qualità”, conclude Bordogna.

“Siamo onorati di esser al fianco di Cathay Pacific in un giorno così importante”, ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR. “L’arrivo sullo scalo del nuovissimo A350-900 è la conferma più evidente di un percorso di crescita che lega e consolida la storia comune di Cathay Pacific e Aeroporti di Roma. I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati dal vettore in termini di continuità e qualità del servizio offerto ai passeggeri sono in linea con gli obiettivi di elevati standard di qualità che l’aeroporto di Fiumicino si prefigge da tempo”.

Fiumicino è stato il primo aeroporto al mondo a ricevere da China Tourism Academy la certificazione “Welcome Chinese”, che attesta la conformità dello scalo della Capitale a rigorosi requisiti di accoglienza. Grazie agli investimenti e allo sviluppo di servizi in aeroporto dedicati ai passeggeri di lingua cinese, lo scalo romano si posiziona quale primario attore di riferimento nei flussi tra la Cina e l’Europa.

“In occasione dell’inaugurazione del nuovo Airbus A350-900 Cathay Pacific, LSG SkyChefs Italia è lieta di rendere omaggio in qualità di partner nell’organizzazione di questo importante evento”, aggiunge Paolo Ripa, Amministratore Delegato LSG Sky Chefs. “Da anni serviamo Cathay Pacific sullo scalo di Fiumicino e siamo estremamente orgogliosi della fiducia accordataci, insieme abbiamo affrontato l’evoluzione del mercato aeronautico e in particolare, della richiesta dei servizi catering improntati all’innovazione e allo sviluppo di servizi e prodotti, sempre più moderni e stilizzati. Augurando a Cathay Pacific i migliori successi per il futuro, rinnoviamo l’impegno giornaliero e il costante supporto del nostro Team dedicato”.

(Ufficio Stampa Cathay Pacific Airways)

Articolo scritto da JT8D il 18 Nov 2016 alle 6:59 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus