TURKISH AIRLINES VINCE IL GOLD PRIZE AGLI EPICA AWARDS PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “BATMAN V. SUPERMAN”

Turkish Airlines, ‘Miglior compagnia aerea d’Europa’ da sei anni consecutivi, ha vinto il Gold Prize durante gli Epica Awards per la campagna pubblicitaria di ‘Batman vs. Superman’ con il seguente spot.

Nel film di successo “Batman vs. Superman: Dawn of Justice”, la compagnia ha fatto un cameo con il suo aereo Boeing 777. L’idea era quella di sostenere che Turkish Airlines stesse volando dalla città immaginaria di Gotham City a quella, altrettanto immaginaria, di Metropolis. Al di fuori dello schermo, Turkish Airlines si è impegnata nella presentazione delle innovative esperienze in tema con il film che hanno dato l’opportunità a tutti i fan a livello globale di osservare il mondo degli iconici supereroi, inclusa la possibilità per i viaggiatori di “prenotare” i voli per le due “nuove” aggiunte alla sua rete di collegamenti.

Turkish Airlines è stata premiata per la categoria Product & Brand Integration che valuta le “attività a di promozione di prodotti o servizi attraverso apparizioni in film pre-esistenti, spettacoli televisivi o altri mezzi di comunicazione, che permettono ai brand di ottenere o rafforzare il proprio status grazie al contesto in cui sono collocate”. Essendo Turkish Airlines la prima compagnia aerea del mondo reale in un universo di supereroi, la campagna pubblicitaria ha portato un risultato di 125 milioni di media impression, mentre l’ads su YouTube ha raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni.

“Siamo orgogliosi di questo premio, che mostra l’impegno di Turkish Airlines nell’offrire nuove piacevoli e inaspettate esperienze ai suoi passeggeri e ai seguaci in tutto il mondo”, ha detto Mr. Ahmet Olmuştur, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines.

Epica Awards, nato nel 1987, è unico nell’affollato settore dei premi, in quanto è l’unico premio giudicato da giornalisti che lavorano nel marketing e nella comunicazione.

(Ufficio stampa Turkish Airlines)

Articolo scritto da mcgyver79 il 22 Nov 2016 alle 5:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus