LUFTHANSA: SCIOPERO DEI PILOTI PROLUNGATO FINO A VENERDI’

Lufthansa comunica che il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit ha annunciato un prolungamento dello sciopero in corso oggi, a giovedi 24 novembre dalle 00:01 alle 23:59 e a venerdì 25 novembre dalle 00:01 alle 23:59. Ancora una volta, domani, giovedì 24 novembre, saranno interessati i voli a lungo e corto raggio di Lufthansa in partenza dalla Germania. 876 voli sono già stati cancellati oggi, mercoledì 23 novembre, tra cui 51 voli a lungo raggio. Lufthansa si rammarica e si scusa per i disagi che le cancellazioni dei voli stanno causando ai suoi passeggeri. Le compagnie aeree del gruppo Eurowings, Germanwings, Swiss, Austrian Airlines, Air Dolomiti e Brussels Airlines non sono interessate dallo sciopero. Le operazioni di volo presso gli hub di Zurigo, Vienna e Bruxelles stanno procedendo regolarmente. Dopo l’annuncio dell’estensione dello sciopero, Lufthansa ha abilitato uno special flight schedule per domani, giovedì 24 novembre: 2.088 voli su un totale di circa 3.000 voli del Gruppo Lufthansa saranno operativi come previsto. Domani, un totale di 912 voli, tra cui 82 voli intercontinentali, verrà annullato a causa dello sciopero prolungato, interessando altri 115.000 passeggeri. Nel complesso, più di 215.000 passeggeri saranno interessati da circa 1.800 cancellazioni di voli nei due giorni di sciopero.

Lo sciopero annunciato per venerdì 25 novembre interesserà invece tutti i voli a corto raggio e medio raggio in Germania e in Europa. Venerdì tutti i voli a lungo raggio dagli hub di Francoforte e Monaco di Baviera opereranno come da programma. Entro domani, un programma di volo speciale per venerdì 25 novembre, riguardante i voli a corto e medio raggio in Germania e in Europa, sarà finalizzato. Anche per venerdì 25 novembre le compagnie aeree del gruppo Eurowings, Germanwings, Swiss, Austrian Airlines, Air Dolomiti e Brussels Airlines non sono interessate dallo sciopero. Anche Lufthansa Cargo non è influenzata dallo sciopero.

Lufthansa chiede a tutti i clienti di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto. Lufthansa notificherà a tutti i passeggeri che hanno fornito informazioni di contatto nei loro profili cliente eventuali cancellazioni di voli per e-mail o SMS.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 23 Nov 2016 alle 10:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Scioperi e Sindacale - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus