LUFTHANSA: ESTESO ANCHE A DOMANI, VENERDI’ 25 NOVEMBRE, LO SCIOPERO DEI PILOTI

Ieri sera, il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit (VC) ha annunciato un’altra estensione dello sciopero che è in corso da mercoledì. Domani, venerdì 25 novembre, tutti i voli Lufthansa all’interno della Germania e dell’Europa saranno interessati. Uno special flight schedule è in vigore per domani. Venerdì 25 novembre, terzo giorno consecutivo di sciopero, 2.170 dei circa 3.000 voli del Gruppo Lufthansa saranno operativi come previsto. Oltre 100.000 passeggeri saranno interessati dalle cancellazioni di 830 voli a corto e medio raggio. I voli a lungo raggio saranno operativi quasi come da programma, anche se ci possono essere cancellazioni occasionali di questi voli derivanti dagli scioperi nei giorni precedenti. In totale, più di 315.000 passeggeri sono stati colpiti dalla cancellazione di 2.618 voli. Lufthansa sta invitando ancora una volta il sindacato a sviluppare una soluzione congiunta della disputa attraverso l’arbitrato. Harry Hohmeister, Chief Officer Hub Management of Deutsche Lufthansa AG: “Lo status quo è che noi paghiamo i nostri piloti molto più rispetto ai nostri concorrenti. Come membri dell’Executive Board, siamo responsabili per più di 120.000 dipendenti e vogliamo mantenere Lufthansa praticabile per il futuro. Non sarà possibile con la richiesta di un aumento del 20 per cento della retribuzione”.

Le compagnie aeree del Gruppo Eurowings, Germanwings, Swiss, Austrian Airlines, Air Dolomiti e Brussels Airlines non sono interessate dallo sciopero, come anche i piloti di Lufthansa Cargo. I voli da e per la Germania che sono operati dalle compagnie aeree del Gruppo stanno procedendo come da programma. Austrian Airlines e SWISS hanno anche aumentato la loro capacità sui voli verso la Germania, utilizzando aeromobili più grandi per il momento.

Lufthansa sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo l’impatto dello sciopero. Migliaia di camere d’albergo sono state prenotate nelle aree del Reno-Meno e Monaco di Baviera. I dipendenti stanno fornendo ai passeggeri nei terminal che sono stati colpiti dallo sciopero bevande, snack e opzioni di comunicazione. Lufthansa sta informando tutti i passeggeri che hanno fornito le informazioni di contatto nei loro profili clienti di eventuali cancellazioni via e-mail o SMS.

Lufthansa chiede a tutti i suoi clienti di controllare lo stato del proprio volo sul LH.com prima di partire per l’aeroporto.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 24 Nov 2016 alle 10:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Scioperi e Sindacale - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus