LUFTHANSA: ALTRI DUE GIORNI DI SCIOPERO DEI PILOTI

Il sindacato piloti Vereinigung Cockpit (VC) ha annunciato altri due giorni di sciopero: martedì 29 novembre l’agitazione interesserà tutti i voli a corto raggio, dalle 00:01 alle 23:59. Mercoledì 30 novembre lo sciopero interesserà tutti i voli Lufthansa in partenza dalla Germania, sempre dalle 00:01 alle 23:59. Finora, più di 345.000 passeggeri sono stati colpiti da 2.755 cancellazioni di voli durante i quattro giorni di sciopero della scorsa settimana. Lufthansa ha attivato uno special flight schedule in vigore per i due giorni in questione. I viaggiatori possono verificare se il loro volo sarà operativo su LH.com. Per martedì 29 novembre, un totale di 2.184 dei 3.000 voli di linea Gruppo Lufthansa opererà come previsto, lo sciopero interesserà i servizi a corto raggio dalla Germania. Per mercoledì 30 novembre, un totale di 2.110 voli del Gruppo Lufthansa sarà operato. In quel giorno lo sciopero sarà esteso anche ai voli a lungo raggio. Questa ulteriore azione di sciopero causerà 816 cancellazioni di servizi a corto raggio che interesseranno circa 82.000 passeggeri il martedì, mentre lo sciopero di mercoledì porterà a 890 cancellazioni, colpendo circa 98.000 viaggiatori. Oltre 525.000 passeggeri saranno influenzati dagli ultimi sei giorni di sciopero dallo scorso Mercoledì, con un totale di 4.461 cancellazioni di voli.

Le compagnie del Gruppo Eurowings, Germanwings, Swiss, Austrian Airlines, Air Dolomiti e Brussels Airlines non sono interessate dallo sciopero, come anche i piloti di Lufthansa Cargo. I voli da e per la Germania che vengono forniti da altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa opereranno come da programma.

Lufthansa chiede a tutti i clienti di prendere la precauzione di controllare lo stato del proprio volo sul LH.com prima di partire per l’aeroporto. Lufthansa sta anche informando tutti i viaggiatori che hanno fornito informazioni di contatto nel loro profilo cliente di eventuali cancellazioni via e-mail o SMS. La compagnia ha contattato circa 250.000 clienti direttamente attraverso questi canali finora.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 28 Nov 2016 alle 10:44 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Scioperi e Sindacale - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus