QATAR AIRWAYS ANNUNCIA OTTO NUOVE DESTINAZIONI PER IL 2017-18

Qatar Airways ha annunciato oggi altre otto destinazioni per il 2017-18, oltre alle sette precedentemente annunciate, per un totale di 15 nuovi gateway. Le nuove destinazioni sono: Canberra, quinta destinazione della compagnia aerea in Australia; Dublino, Irlanda; Las Vegas, 11° destinazione della compagnia aerea negli Stati Uniti; Rio de Janeiro, Brasile; Santiago del Cile; Medan, Kualanamu International Airport, terza destinazione della compagnia aerea in Indonesia; Tabuk e Yanbu, 9° e 10° destinazione in Arabia Saudita. Queste destinazioni di recente annunciate si aggiungono alla lista già annunciata di nuove destinazioni che partiranno nel 2017: Auckland, Nuova Zelanda, dal 5 Febbraio 2017, sarà il più lungo volo commerciale del mondo; Sarajevo, Bosnia; Skopje, Macedonia; Libreville, Gabon; Nizza, Francia; Chiang Mai, la quarta destinazione della compagnia aerea in Thailandia; Douala, Camerun.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Qatar Airways offre al mondo il meglio del network, la migliore esperienza a bordo e il miglior collegamento all’Hamad International Airport. Operiamo la flotta più giovane del mondo, con una età media di appena cinque anni, e voliamo l’aereo tecnologicamente più avanzato, per fornire ai nostri passeggeri la migliore esperienza garantendo al tempo stesso le operazioni più efficienti ed ecocompatibili. La nostra intenzione è quella di garantire ai nostri passeggeri la scelta di Qatar Airways per tutte le loro esigenze di viaggio - per lavoro o per piacere, o una combinazione di entrambi. Con l’annuncio di oggi, saremo in grado di connettere più persone in più posti rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea del Golfo. Non vediamo l’ora di accogliere queste nuove destinazioni nel 2017-18″.

Qatar Airways ha aperto 12 nuove destinazioni nel 2016 fino ad ora, con altre due città che si uniranno alla rete nel mese di dicembre. Le nuove città aggiunte quest’anno sono Atlanta, Boston e Los Angeles negli Stati Uniti; Birmingham, U.K.; Helsinki, Finlandia; Pisa, la quarta destinazione in Italia; Yerevan, Armenia; Marrakech, la seconda destinazione in Marocco; Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti; Windhoek, Namibia; Sydney e Adelaide in Australia. Qatar Airways inizierà il servizio verso Krabi, la sua terza destinazione in Thailandia, il 6 dicembre, e il servizio verso le Seychelles il 12 dicembre.

Inoltre, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha ricevuto oggi i media nazionali e internazionali in una conferenza stampa a Casablanca, celebrando il primo anno del joint business agreement con Royal Air Maroc e la sua espansione a Marrakech all’inizio di quest’anno. Il successo iniziale del secondo gateway della compagnia aerea in Marocco è stato sostenuto dall’annuncio che Qatar Airways effettuerà presto il de-linking della sua attuale rotta Casablanca-Marrakech per servire direttamente ogni città, con l’aumento a una frequenza giornaliera verso Marrakech in un prossimo futuro, servita da un Boeing 787 Dreamliner.

I viaggiatori saranno presto in grado di godere di ancora più opzioni, con una serie di aumenti di frequenza tra Doha, Casablanca e Marrakech. Dal 15 dicembre 2016, Royal Air Maroc aumenterà i voli tra Doha e Casablanca a quattro volte alla settimana, e dal 5 gennaio 2017 Qatar Airways aggiungerà un quarto volo settimanale per Marrakech, prima di avviare più avanti il volo giornaliero. Dal 4 aprile 2017, Royal Air Maroc aggiungerà un servizio ulteriore per la tratta Casablanca-Doha, portando il numero di servizi di andata e ritorno settimanali a cinque.

Royal Air Maroc ha iniziato ad operare tre voli settimanali da Casablanca a Doha con un Boeing 787 il 21 ottobre 2015, integrando l’esistente servizio di Qatar Airways con il Boeing 787 Dreamliner tra Doha e Casablanca. Entrambe le compagnie offrono un codeshare reciproco, dando ai passeggeri la flessibilità di utilizzare una combinazione di voli di entrambe le compagnie aeree tra Qatar e Marocco.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 28 Nov 2016 alle 9:35 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus