ROLLS-ROYCE CONFERMA LA VALUTAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE IN ITP

Rolls-Royce Holdings plc ha confermato oggi la valutazione di EUR 720m per la partecipazione del 53,1% in Industria de Turbo Propulsores SA (”ITP”), attualmente di proprietà di SENER Grupo de Ingeniería SA. Questo segue il completamento della due diligence, a seguito dell’annuncio nel mese di luglio 2016 che Rolls-Royce acquisterà la quota. Il completamento resta soggetto alle autorizzazioni regolamentari e si prevede avverrà nel 2017. L’acquisizione di ITP rafforza la posizione di Rolls-Royce sui suoi programmi Civil Aerospace large engine, catturando significativo valore aggiunto dai ricavi aftermarket a lungo termine, anche per quanto riguarda l’elevato volume dei programmi Trent 1000 e Trent XWB, dove ITP ha svolto un ruolo chiave come risk and revenue sharing partner. Migliora anche la capacità di produzione e i servizi del Gruppo e aggiunge valore al Defence Aerospace business, in particolare sui programmi TP400 e EJ200. ITP è stato un partner di fiducia per Rolls-Royce e altri produttori di motori.

Warren East, Rolls-Royce, CEO, ha dichiarato: “Abbiamo goduto di una partnership di successo con SENER. Questo accordo rappresenta il miglior risultato per entrambe le nostre società e non vediamo l’ora di accogliere i dipendenti di ITP in Rolls-Royce”.

Ignacio Mataix, ITP, CEO ha aggiunto: “Sono felice che ora possiamo cominciare a pianificare la nostra integrazione nella famiglia Rolls-Royce. Siamo entusiasti delle opportunità offerte aderendo ad un leader globale nel campo dell’ingegneria avanzata. Non vediamo l’ora di creare ancora migliori prodotti e servizi aerospaziali insieme a loro. Allo stesso tempo, manterremo il nostro portafoglio attuale e rafforzeremo la nostra posizione globale”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 28 Nov 2016 alle 11:20 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus