IL PRIMO C-130H U.S. AIR FORCE EQUIPAGGIATO CON PROPULSORI ROLLS-ROYCE T56 SERIES 3.5 ENGINE UPGRADE COMPLETA IL PRIMO VOLO

Il primo C-130H dell’U.S. Air Force equipaggiato con propulsori Rolls-Royce T56 Series 3.5 engine upgrade ha completato il suo primo volo, dimostrando un significativo miglioramento in termini di efficienza nei consumi, temperature di esercizio più basse e migliori performance ad alta quota. I dati di volo preliminari hanno mostrato che la fuel efficiency è migliorata di circa il 12 per cento e le temperature della turbina sono state più di 100 gradi Celsius inferiori. Le temperature delle turbine ridotte aumentano la vita delle parti e riducono i costi operativi in modo significativo. Il velivolo C-130H ha completato il suo primo volo con quattro motori T56 Series 3.5. Phil Burkholder, Rolls-Royce, President Defense North America, ha detto: “Ci congratuliamo con l’U.S. Air Force e Wyoming Air National Guard per il raggiungimento di questo importante traguardo, il primo volo di un aereo C-130H equipaggiato con il Rolls-Royce T56 Series 3.5 engine upgrade. Rolls-Royce ha sviluppato l’aggiornamento per migliorare la mission capability. Con i miglioramenti nella fuel efficiency e le temperature di funzionamento più basse, l’upgrade 3.5 Series offre quanto promesso”.

Il demonstration aircraft, assegnato al Wyoming Air National Guard, sarà utilizzato in una valutazione operativa in ordine alla decisione di equipaggiare con i motori 3.5 Series il resto della flotta di C-130H ANG. La National Science Foundation/New York State Air National Guard LC-130H “ski bird” fleet sarà tra i primi a ricevere i T56 Series 3.5 engine upgrade, in supporto alle Deep Freeze polar operations. La tecnologia 3.5 Series, che si basa su progressi dimostrati da altri motori Rolls-Royce, può essere aggiunta durante le revisioni regolari e non richiede modifiche al velivolo o controlli.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 1 Dic 2016 alle 9:29 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus