EMBRAER CONSEGNA IL SUO 1.300° E-JET A TIANJIN AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha raggiunto un altro importante traguardo per il suo programma E-Jets, con la consegna del 1.300° velivolo. L’E-Jet, un E195, è stato consegnato a Tianjin Airlines in una cerimonia presso lo stabilimento di São José dos Campos. Questa consegna porta la flotta E-Jet di Tianjin Airlines a 45 aerei, la più grande in Asia. “Dedichiamo questo traguardo a tutti i nostri clienti che hanno abbracciato la filosofia E-Jets. Senza ciascuno di essi, non avremmo mai raggiunto tale successo con il programma”, ha detto John Slattery, President & CEO, Embraer Commercial Aviation. “E’ un grande piacere condividere questo momento emozionante con Tianjin. Siamo stati partner per molti anni e non vediamo l’ora di collaborare per molti altri decenni”. Durante la visita nel 2014 del presidente cinese Xi Jinping in Brasile, Embraer e Tianjin Airlines hanno firmato un accordo fino a 20 E195 e 20 E190-E2. Il primo E2 è programmato per essere consegnato a Tianjin Airlines nel 2018. Tianjin Airlines è tra i primi clienti di Embraer in Cina. Nel 2008 è diventata la prima compagnia aerea ad operare un E-Jet nel paese. E’ anche Centro di Assistenza Autorizzato Embraer nella regione.

Liu Lu, executive Chairman and President of Tianjin Airlines, ha detto: “Tianjin Airlines ha iniziato come vettore regionale, gli E-Jets hanno svolto un ruolo cruciale nell’ottimizzazione della flotta e nell’espansione delle rotte. Tianjin Airlines è anche il più grande operatore di E-Jets in Asia con 62 aerei. Il velivolo ha ridefinito il modello di funzionamento del trasporto aereo regionale in Cina. Siamo orgogliosi di ricevere il 1.300° E-Jet di Embraer e non vediamo l’ora di ricevere il nuovo E-Jets E2, per avere ancora più valore”.

Embraer ha guidato l’industria cinese dell’aviazione regionale con una quota di mercato intorno all’80% degli ordini di jet regionali. Fino ad oggi, la società ha registrato ordini per 190 aerei commerciali, 21 dei quali sono in attesa di approvazione del governo.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 2 Dic 2016 alle 7:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.