DELTA RICEVE IL SUO PRIMO AEROMOBILE AIRBUS PRODOTTO NEGLI U.S.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha avuto luogo ieri a Mobile, Alabama, la prima consegna a Delta Air Lines di un aeromobile A321 proveniente dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility. Per l’occasione erano presenti dirigenti di Airbus e Delta Air Lines, un team di dipendenti della compagnia e rappresentanti degli oltre 370 dipendenti presso la struttura. Bob Lekites, Executive Vice President-Customers, Airbus Americas, ha detto, “Airbus si impegna a fornire ai nostri clienti i prodotti giusti per un mercato che ha bisogno di aerei moderni, efficienti e passenger-friendly. Delta ha riconosciuto il nostro impegno e ha determinato che eravamo il partner giusto per loro. Delta opera già 137 velivoli della famiglia A320 e 40 A330 e ha altri 123 aeromobili in ordine, tra cui velivoli A320 Family, A330 e A350. Proprio quest’anno, Delta ha collocato il suo terzo ordine per aerei A321 CEO in tre anni. Quindi, questa è sicuramente la prima di molte consegne da Mobile per Delta nei prossimi anni”.

“Il primo A321 Delta prodotto in Mobile sarà il nostro 12° complessivo. Non vediamo l’ora di prendere in consegna molti A321 negli anni a venire, per trasportare in modo sicuro e comodo i nostri clienti verso le loro destinazioni”, ha dichiarato Greg May, Delta Senior Vice President – Supply Chain Management and Fleet. “Apprezziamo la nostra partnership con Airbus e il grande lavoro di produzione presso la Mobile facility”.

Airbus ha annunciato il suo impegno per costruire una single-aisle assembly line in Mobile, Alabama, nel 2012. L’inaugurazione ha avuto luogo nel settembre 2015. L’aereo per Delta è il 15° consegnato dalla Mobile facility.

Airbus prevede di realizzare quattro aerei al mese nell’impianto di Mobile entro la fine del 2017. Le consegne iniziali saranno tutti aeromobili A320 Family Current Engine Option (CEO), ma inizierà la transizione alle versioni New Engine Option (NEO) verso la fine del 2017 .

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 3 Dic 2016 alle 1:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , , ,




I commenti sono chiusi.