LUFTHANSA GROUP NOMINA THORSTEN DIRKS NUOVO MEMBRO DELL’EXECUTIVE BOARD, RESPONSABILE DI EUROWINGS E AVIATION SERVICES

Nella sua riunione a Francoforte, il Supervisory Board of Deutsche Lufthansa AG ha nominato Thorsten Dirks nell’Executive Board of the Lufthansa Group. Thorsten Dirks avrà la responsabilità di Eurowings Group e del segmento Aviation Services dal 1° maggio 2017. Egli sostituisce Karl Ulrich Garnadt, che uscirà dall’Executive Board il 30 aprile 2017. La nomina di Thorsten Dirks ha una durata di tre anni. Il nuovo membro del Board entrerà in carica a Colonia, sede del Gruppo Eurowings. Avrà il compito di sviluppare il network di Eurowings Group con nuovi impulsi, in una fase di forte crescita. Oltre a garantire la stabilità operativa e la futura crescita di Eurowings, sarà di importanza strategica gestire i processi di integrazione e migrazione associati alla piattaforma di Eurowings. L’esperienza di viaggiare con Eurowings deve essere resa ancora più attraente per i passeggeri con nuove offerte e servizi digitali. Oltre a questo, lo sviluppo di Aviation Services sarà uno dei suoi compiti fondamentali. Si prevede che il traffico Point to Point e Aviation Services aumenteranno significativamente la propria quota nel fatturato totale del Gruppo Lufthansa entro il 2020.

Wolfgang Mayrhuber, Chairman of the Supervisory Board of the Deutsche Lufthansa AG, ha detto: “Con Thorsten Dirks stiamo guadagnando una personalità imprenditoriale di grande successo e rispettabile a livello internazionale, con una vasta esperienza che è molto importante per le nostre imprese. Con la sua comprovata esperienza, le sue forti capacità di leadership e l’atteggiamento orientato al cliente, è una scelta eccellente per le sfide che abbiamo di fronte in Eurowings”.

Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG, ha detto: “Thorsten Dirks ha dimostrato che si raggiunge il successo economico con il controllo dei costi dell’impresa. Allo stesso tempo, ha dimostrato la sua capacità di aumentare la focalizzazione sul cliente con grande energia innovativa e con lo sviluppo di nuove partnership. Non vediamo l’ora di accogliere Thorsten Dirks come nuovo board member di Lufthansa Group e come nostro nuovo CEO di Eurowings Group”.

Karl Ulrich Garnadt si ritirerà dal consiglio di amministrazione il 30 aprile 2017. “Ho lavorato a stretto contatto con Karl Ulrich Garnadt per molti anni e lo tengo in grande considerazione personalmente e professionalmente”, afferma Wolfgang Mayrhuber. “La sua vasta conoscenza ed esperienza maturata in oltre trent’anni di lavoro di successo in molte aree di Lufthansa lo rendono uno degli esperti più distinti nel settore del trasporto aereo. Sono felice che Karl Ulrich Garnadt ha accettato di aiutare il suo successore a titolo consultivo durante la transizione della gestione”.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 7 Dic 2016 alle 3:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus