BOEING SELEZIONA EVERGREEN AVIATION TECHNOLOGIES PER LE 767 PASSENGER-TO-FREIGHTER CONVERSIONS

Boeing ha annunciato oggi che Evergreen Aviation Technologies Corp. (EGAT) eseguirà conversioni passenger-to-freighter per il programma 767-300 Boeing Converted Freighter (BCF). In base all’accordo, EGAT, Maintenance Repair and Overhaul (MRO) facility in Taiwan, modificherà e convertirà i 767-300BCF. Il primo aereo convertito presso l’impianto sarà consegnato nel 2018. Boeing ha ricevuto 27 ordini fermi da parte di clienti in tutto il mondo per il 767-300BCF. “La domanda che abbiamo ricevuto per i Boeing Converted Freighters testimonia la qualità e il valore dei nostri prodotti”, ha dichiarato Mike Fleming, vice president, Fleet Services, Boeing Commercial Aviation Services. “Le conversioni gestite da Boeing forniscono affidabilità e vantaggi operativi che aiuteranno i nostri clienti ad adattarsi e ad avere successo nel mercato in evoluzione del trasporto aereo di merci”. La conversione 767-300BCF comporta la modifica di un aereo passeggeri alla configurazione cargo. I 767-300BCF convertiti hanno circa la stessa capacità di carico del 767-300 freighter di produzione, con circa 52 tonnellate di structural payload e un range di circa 3.000 nm (5.930 km), con un maximum takeoff weight di 412.000 lbs (187.270 kg). Ci sono 24 pallets position sul ponte principale. EGAT ha eseguito con successo conversioni di aeromobili complessi, come la flotta di Boeing Dreamlifter - 747 convertiti utilizzati per supportare il programma 787 - dal 2005, come anche la realizzazione di una 747-400 Propulsion Test Platform per GE Aviation nel 2014.

“Non vediamo l’ora di continuare a costruire il nostro forte rapporto con Boeing attraverso la nostra partnership sul programma 767-300BCF,” ha dichiarato Michael Chang, Chairman of EGAT. “I clienti che ordinano aerei 767-300BCF beneficeranno dei prodotti di alta qualità progettati da Boeing, così come di una conversione realizzata presso la award-winning facility di EGAT”.

L’espansione della passenger-to-freighter MRO supplier base sostiene la crescita del mercato. Il Boeing Current Market Outlook prevede la necessità di 400 conversioni widebody nel corso dei prossimi due decenni, con una forte domanda per le conversioni 767 freighter a causa della crescita del mercato e-commerce.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 13 Dic 2016 alle 7:48 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus