IL BOMBARDIER CS300 OTTIENE LA TYPE VALIDATION DALLA U.S. FEDERAL AVIATION ADMINISTRATION

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato che il suo CS300 ha ricevuto la Type Validation da parte della U.S. Federal Aviation Administration (FAA). Questa approvazione significa che sia il velivolo CS300 che il CS100 sono ora approvati da Transport Canada, EASA e FAA. La FAA ha recentemente condotto una valutazione operativa sui velivoli CS100 e CS300 e ha stabilito che entrambi i velivoli condivideranno lo stesso pilot Type Rating. “Le airworthiness validations da parte delle autorità internazionali riconoscono il processo esaustivo e il lavoro eccellente fatto da Bombardier, in collaborazione con Transport Canada”, ha detto François Caza, Vice President, Product Development and Chief Engineer and Head of Bombardier’s Design Approval Organization. “Gli aeromobili C Series combinano nuovi materiali, nuovi processi produttivi e nuove filosofie di progettazione, che sono pienamente riconosciute attraverso il completamento di queste convalide dalle maggiori autorità internazionali”.

“I CS100 di SWISS hanno avuto ottime performance in servizio fino ad oggi e sono ora nel loro quinto mese di operazioni. L’aereo CS300 è entrato in servizio in questi giorni con il primo volo passeggeri di airBaltic da Riga a Amsterdam. Annunciando la Type Validation di FAA sul velivolo CS300 e lo stesso pilot Type Rating per il CS100 e CS300, siamo molto orgogliosi di soddisfare tutte queste pietre miliari del programma C Series”, ha detto Rob Dewar, Vice President, C Series Program, Bombardier Commercial Aircraft.

“Ci sono compagnie aeree di tutto il mondo che sono molto interessate alla famiglia di aeromobili C Series, ma hanno atteso l’esperienza operativa in servizio prima di aderire al programma. Siamo sicuri che piacerà davvero ciò che vedono, con i C Series che continuano a soddisfare o superare gli obiettivi che sono stati stabiliti per il programma”, ha aggiunto Mr. Dewar.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 15 Dic 2016 alle 9:34 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus