IL MOTORE PRATT & WHITNEY PUREPOWER DECOLLA CON AIRBALTIC

Tempo di lettura: 2 minuti

I propulsori Pratt & Whitney PurePower Geared Turbofan hanno equipaggiato il primo volo commerciale del Bombardier CS300 con airBaltic, da Riga a Amsterdam, il 14 dicembre (leggi anche questo articolo). airBaltic ha preso in consegna il suo primo velivolo CS300 il 28 novembre presso la sede di Bombardier a Mirabel, Quebec, Canada. “Il CS300 con i motori PurePower stabilisce nuovi standard nel settore del trasporto aereo”, ha detto Martin Sedlacky, Chief Operations Officer, airBaltic. “I motori offrono una riduzione del 16 per cento nel consumo di carburante, che ci permette di ampliare il range della nostra flotta di jet e ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività. Sia i nostri passeggeri che gli equipaggi potranno apprezzare i vantaggi di volare in un nuovo velivolo equipaggiato con le ultime tecnologie”. “Pratt & Whitney è entusiasta di far parte del programma C Series e di celebrare il primo volo commerciale del primo aereo C Series CS300 di airBaltic”, ha detto Rick Deurloo, senior vice president, Commercial Engine Sales, Marketing and Customer Support at Pratt & Whitney.

Pratt & Whitney ha inoltre consegnato i primi motori PurePower a China Southern Airlines, la prima compagnia aerea cinese continentale, che prende in consegna un aeromobile Airbus A320neo dotato di questi propulsori. China Southern ha ulteriori 23 A320neo in ordine attraverso la società di leasing AerCap, ognuno dei quali sarà dotato di motori Pratt & Whitney PurePower.

“Abbiamo scelto il motore Pratt & Whitney PurePower grazie alla sua capacità di fornire un risparmio di carburante e di costi”, ha detto Li Tongbin, executive vice president and chief engineer, China Southern Airlines. “L’Airbus A320neo segnerà un importante contributo per rinnovare la nostra flotta con l’aereo più moderno a disposizione”.

“A nome di Pratt & Whitney, mi congratulo con China Southern Airlines nel ricevere questo innovativo A320neo”, ha detto Rick Deurloo, senior vice president, Commercial Engine Sales, Marketing, and Customer Service. “Siamo molto orgogliosi che la più grande compagnia aerea in Asia ha posto la sua fiducia nel motore PurePower Geared Turbofan di Pratt & Whitney, che sta trasformando l’aviazione come la conosciamo”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 18 Dic 2016 alle 3:44 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , , , , ,




I commenti sono chiusi.