VUELING: NOVITA’ PER LA STAGIONE ESTIVA 2017 NEGLI SCALI DI ROMA E MILANO

Vueling si conferma come la prima compagnia aerea low cost presso Roma Fiumicino grazie all’offerta di oltre 2.800.000 posti disponibili per la prossima stagione estiva 2017 e ben 51 rotte dirette, domestiche e internazionali. I passeggeri in partenza da Fiumicino potranno scegliere di raggiungere moltissime destinazioni: 48 internazionali, ideali sia per chi viaggia per motivi di lavoro sia per piacere, e 3 destinazioni italiane. In particolare, da Roma sarà possibile volare: in Nord Europa, grazie ai voli per Stoccolma, Copenaghen, Oslo; nel Regno Unito, grazie ai collegamenti con Londra, Edimburgo e Manchester; in Svizzera, a Zurigo e Ginevra. Inoltre, con l’obiettivo di continuare a offrire voli estivi verso alcune delle più belle mete per le vacanze nel Mediterraneo, sono confermati i voli da Roma verso le Isole Canarie (Fuerteventura e Tenerife), le Isole Baleari, la Croazia (Zara e Spalato) e la Grecia, con destinazioni come Creta, Mykonos, Santorini, Kos, Rodi e Zante. Infine, Vueling continua a operare i collegamenti domestici con Catania, Palermo e, nei mesi estivi da giugno a settembre, saranno disponibili anche due voli diretti alla settimana verso l’isola di Lampedusa.

Grande novità per la prossima stagione è invece il volo che collegherà Roma con Tel Aviv. La rotta sarà inaugurata il prossimo 26 marzo e sarà attiva per tutta la stagione con 2 frequenze settimanali fino ad ottobre 2017.

Vueling propone anche voli di altre compagnie all’interno dei propri canali diretti di vendita e ha in essere accordi di code share e interline agreement con British Airways, American Airlines, Qatar Airlines, Iberia, ed altri. Un primato all’interno del mercato di riferimento che permette ai passeggeri di abbinare voli di corto raggio a voli di lungo raggio, attraverso gli hub internazionali di Roma Fiumicino e Barcellona El Prat, aggiungendosi all’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling che permette ai passeggeri di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo.

L’aeroporto di Roma Fiumicino, che è stato protagonista del lancio delle prime rotte internazionali della compagnia al di fuori della Spagna, si conferma così anche per la prossima stagione estiva come base principale della compagnia aerea in Italia e secondo hub internazionale, dopo quello di Barcellona-El Prat.

Vueling inoltre lancia la sua offerta da Milano Malpensa per l’estate 2017, con 7 rotte internazionali ed un totale di ben 663.000 posti disponibili, una crescita dell’8% rispetto alla stagione estiva 2016.

A partire da fine marzo 2017, inizio della stagione estiva, i passeggeri in partenza da Milano Malpensa potranno approfittare dei collegamenti della compagnia aerea con la Spagna, verso Gran Canaria, che permetterà ai passeggeri milanesi di trascorrere delle bellissime vacanze sull’isola, verso Barcellona, con più di 4 voli al giorno, e verso Alicante, Bilbao e Ibiza. Altre bellissime destinazioni europee raggiungibili da Malpensa sono l’Olanda, con Amsterdam, e la Francia, con Parigi.

Grazie alle 7 rotte e all’aumento delle frequenze su alcune tratte, Milano Malpensa si afferma come secondo scalo italiano della compagnia aerea per numeri di posti offerti: più di 663.000, per consentire ai milanesi di trascorrere delle bellissime vacanze estive, o anche solo dei meritati break nei fine settimana.

Inoltre, grazie al collegamento con Barcellona, i passeggeri in partenza da Milano potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione presso l’aeroporto El Prat, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo. Grazie a questo servizio, i passeggeri in partenza da Milano potranno comodamente raggiungere più di 100 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.

Per la prossima stagione, inoltre, viene confermato il nuovo piano di sviluppo della compagnia aerea, “Vueling NEXT”, che si pone come obiettivi il miglioramento della customer experience - dall’acquisto del biglietto fino all’arrivo dei passeggeri a destinazione - e l’eccellenza operativa. In questo senso, la compagnia sta lavorando per migliorare tutti i processi, in volo e non, e per offrire un’esperienza superiore ai propri passeggeri, grazie all’incremento dei tassi di puntualità e la maggiore regolarità nelle operazioni, sempre a prezzi contenuti e competitivi.

Per ulteriori informazioni sugli orari dei voli e sulle tariffe consultare il sito www.vueling.com. I biglietti sono già disponibili ed acquistabili attraverso tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 21 Dic 2016 alle 7:20 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus