S7 AIRLINES SI UNISCE ALLA FAMIGLIA DI OPERATORI E-JETS

Poche settimane dopo aver ricevuto i certificati di omologazione da parte delle autorità russe per i jet E170 e E175, Embraer annuncia che S7 Airlines sarà il primo operatore dell’aeromobile E170 nel paese. La compagnia aerea ha firmato un accordo con GE Capital Aviation Services (GECAS) per il leasing di 17 E170 già in possesso, quindi che non incidono nel portafoglio ordini di Embraer. La compagnia aerea inizierà a ricevere gli aerei nella prima metà del 2017. “Ancora una volta, GECAS si unisce a Embraer per fornire aeromobili al mercato russo”, ha detto Arjan Meijer, Chief Commercial Officer, Embraer Commercial Aviation. “Diamo il benvenuto a S7 Airlines nella famiglia di operatori E-Jets. Siamo lieti di vedere l’E170 operare con una delle più grandi compagnie della Russia. S7 è il vettore con il più grande network al di fuori di Mosca”.

“I nuovi E170 ci permetteranno di guadagnare slancio per lo sviluppo del trasporto aereo regionale. Vediamo questo segmento come altamente potenziale. Oggi, il trasporto aereo è concentrato a Mosca, ed i passeggeri provenienti dalle città degli Urali spesso devono volare verso l’Estremo Oriente attraverso un volo di collegamento a Mosca. I primi Embraer saranno basati all’aeroporto di Novosibirsk Tolmachevo, che si trova ben posizionato per servire come hub efficiente per altre regioni. Il nuovo tipo di aereo ci permetterà di lanciare i voli da piccole città, dove l’uso di aeromobili di medio raggio è impossibile”, ha detto Vladimir Obyedkov, CEO di S7 Airlines.

Inoltre, Embraer Executive Jets ha consegnato oggi il primo Legacy 450 mid-light business jet a AirSprint, Inc., una società privata con sede a Calgary, Alberta, segnando la prima consegna del Legacy 450 in Canada. Il contratto di acquisto per un massimo di 12 Legacy 450, che si compone di due ordini fermi, è stato firmato nel luglio 2016.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 22 Dic 2016 alle 7:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus