EUROWINGS APRE UNA NUOVA BASE A MONACO

La compagnia aerea Eurowings sbarca all’aeroporto di Monaco e a partire da giovedì 22 dicembre ha aperto le vendite di 32 nuove rotte a prezzi competitivi verso l’aeroporto bavarese. Con l’orario estivo la compagnia stazionerà all’aeroporto di Monaco 4 Airbus A320 offrendo così una scelta sempre più ampia di rotte europee a piccoli prezzi. I nuovi voli comprenderanno destinazioni leisure come Italia, Grecia, Portogallo e Spagna (ad esempio Ibiza e Palma di Maiorca), ma anche metropoli come Londra, Parigi e Roma. I voli sono già prenotabili a partire da 29,99 euro. Con l’aggiunta di 32 nuove rotte l’aeroporto bavarese diventa uno dei punti centrali della nuova Eurowings. La compagnia aerea ha già una forte presenza in molti aeroporti tedeschi a partire dalla base di Colonia/Bonn, così come da Amburgo, Stoccarda, Düsseldorf, Berlino e Hannover, ma è la prima volta che Eurowings parte con 4 aeromobili su una nuova base. Dall’aeroporto di Erdinger Moos opereranno a breve 89 voli settimanali e si prevede la movimentazione di circa 400.000 passeggeri per l’estate 2017 all’aeroporto di Monaco.

Karl Ulrich Garnadt, membro dell’executive board di Lufthansa, ha così commentato: “Con questo nuovo programma di voli da Monaco di Baviera, ci posizioniamo sempre più come motore di crescita del gruppo Lufthansa. Con questa nuova base nella Germania meridionale il nostro obiettivo di diventare un leader europeo nel mercato dei voli diretti a basso costo riceve una forte spinta per il 2017”.

Eurowings, che ha attualmente una flotta di 93 aerei, ha annunciato la scorsa settimana, l’accordo di wet lease con Air Berlin per ulteriori 33 aerei comprensivi di equipaggi di cabina e personale di bordo per i prossimi 6 anni. Inoltre alcuni giorni fa il gruppo Lufthansa ha finalizzato l’acquisizione di Brussels Airlines, che attualmente opera con 51 aeromobili e che entra a far parte della crescita del gruppo Eurowings.

Michael Kerkloh, CEO dell’aeroporto di Monaco, ha così commentato: “L’impegno di questa compagnia aerea sul nostro scalo bavarese è una buona notizia per noi, ma soprattutto per i viaggiatori che beneficeranno di questi nuovi servizi. E’ mia opinione che ci siano tutti gli elementi per il successo di Eurowings all’aeroporto di Monaco. Pertanto, credo che lo stazionamento di quattro aerei crei una base che verrà poi ampliata nei prossimi anni”.

Tra le nuove 32 rotte della compagnia low cost in partenza da Monaco, ci sono destinazioni per le vacanze e grandi città importanti sia per i businessmen che per i turisti, come: Amsterdam (6 voli alla settimana), Paris/Charles de Gaulle (6 voli a settimana), Genf (6 voli a settimana), Londra-Stansted (6 voli a settimana), Basilea (5 voli a settimana), Edimburgo (5 voli a settimana), Nizza (5 voli a settimana), Roma (5 voli a settimana), Salonicco (4 voli a settimana), Napoli (3 voli a settimana), Pula-Croazia (3 voli a settimana), Zadar (3 voli a settimana), Catania (2 voli a settimana), Dubrovnik (2 voli a settimana), Faro (2 voli a settimana), Glasgow (2 voli a settimana), Candia (2 voli a settimana), Kavala - Grecia (2 voli a settimana), Creta (2 voli a settimana), Lamezia Terme (2 voli a settimana), Mykonos (2 voli a settimana), Olbia (2 voli a settimana), Palermo (2 voli alla settimana), Rodi (2 voli alla settimana), Bastia (1 volo alla settimana), Cagliari (1 volo alla settimana), Ibiza (1 volo a settimana), Corfù (1 volo a settimana), Porto (1 volo a settimana), Brindisi (1 volo a settimana), Kos (1 volo a settimana). Il volo per Palma di Maiorca viene operato tutti i sabati da Monaco integrando così l’offerta già prevista dalla base di Palma.

Chi vola con Eurowings ha la possibilità di scegliere fra 3 classi di tariffa: Basic, Smart e, solo su alcune rotte, Best che offrono pacchetti di servizi diversi. La tariffa BEST è adatta a soddisfare i clienti più esigenti che richiedono comfort ed esclusività e offre poltrone in una parte anteriore e riservata della cabina con più spazio per le gambe, 2 bagagli da 23 kg, menù à-la-carte a bordo, priority check-in, accesso alle lounge e la possibilità di guadagnare miglia (comprese le miglia del “HON Circle”). La tariffa SMART, più conveniente, comprende un bagaglio da 23 kg, snack e bevande analcoliche a bordo, la possibilità di guadagnare miglia e l’accesso alla lounge per i clienti “Miles & More”. La tariffa BASIC offre l’esperienza di un viaggio a prezzi competitivi e la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi singolarmente.

(Ufficio Stampa Eurowings)

Articolo scritto da JT8D il 23 Dic 2016 alle 3:42 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus