ROLLS-ROYCE DA’ IL BENVENUTO ALL’ACCORDO DI AIRBUS CON IRAN AIR

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce accoglie con favore l’annuncio di un ordine fermo tra Airbus e Iran Air per la fornitura di 100 aerei (leggere anche questo articolo). L’accordo prevede 16 velivoli Airbus A350 XWB, dotati esclusivamente di motori Trent XWB. Il Trent XWB è il large aero engine più efficiente ed è stato progettato specificamente per l’aeromobile. Con oltre 1.600 unità vendute, è diventato il motore per widebody venduto più velocemente al mondo. Inoltre, inclusi nel contratto vi sono 38 aerei della famiglia Airbus A330. Il motore Trent 7000 è il propulsore in esclusiva per l’aeromobile A330neo, mentre il Trent 700 è il motore di scelta per l’A330ceo, con circa il 60 per cento della quota di mercato e oltre il 90 per cento del portafoglio ordini. Attualmente un aereo equipaggiato con motori della famiglia Rolls-Royce Trent decolla o atterra da qualche parte nel mondo ogni 16 secondi. Rolls-Royce sta raddoppiando la sua produzione di motori per large passengers aircraft a oltre 600 all’anno e nei prossimi anni la quota di mercato globale per large passengers aircraft aumenterà di oltre il 50 per cento per la prima volta.

Inoltre Rolls-Royce e Delta Air Lines hanno stipulato il primo accordo SelectCare di sempre per i motori Trent. L’accordo riguarda i motori Trent 800 degli aeromobili Boeing 777 operati dalla compagnia aerea. SelectCare è un fixed price overhaul service agreement che comprende una serie di servizi supplementari. E’ già stato scelto dal cliente di lancio American Airlines e da Icelandair per i motori RB211.

Greg May, Senior Vice President, Delta Air Lines, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere parte di questa nuova fase nel nostro rapporto con Rolls-Royce. SelectCare ci fornisce una soluzione flessibile per la nostra flotta con motori Trent 800 e soddisfa le nostre esigenze individuali per questo motore”.

Lewis Prebble, Rolls-Royce, Senior Vice President – Customers, Americas, ha dichiarato: “Questo ordine sottolinea il nostro impegno per fornire ai nostri clienti una scelta di servizi competitivi, capaci e flessibili. Siamo lieti di accogliere Delta Air Lines come nostro primo cliente Trent SelectCare e guardiamo avanti per costruire un ottimo rapporto”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 23 Dic 2016 alle 4:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , ,




I commenti sono chiusi.