LUFTHANSA GROUP ASSUMERA’ PIU’ DI 3.000 PERSONE NEL 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Deutsche Lufthansa AG assumerà ancora una volta più di 3.000 persone quest’anno. Si tratta per lo più di assistenti di volo che si uniranno alle diverse compagnie aeree del Gruppo Lufthansa nel 2017. Lufthansa, la più grande compagnia aerea della Germania, assumerà 1.400 flight attendant solo presso gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera; nel complesso le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa potranno assumere più di 2.200 nuovi assistenti. L’anno scorso, oltre ai processi applicativi tradizionali, Lufthansa ha anche tenuto sei flight attendant castings a Heidelberg, Mainz, Augusta, Ratisbona, Monaco di Baviera e Berlino. Più di 2.000 candidati si sono recati ai casting e quasi 6.000 hanno partecipato agli application days a Francoforte. Quasi uno ogni tre candidati è stato accettato. Anche altre divisioni stanno assumendo. Lufthansa Technik, per esempio, ha in programma di assumere 450 nuovi dipendenti in diverse locations, Austrian Airlines sta assumendo più di 300 nuovi cabin, check-in and cockpit staff, oltre ad altre divisioni che sono in ricerca. Con 37.000 dipendenti, Lufthansa è il più grande datore di lavoro a Francoforte e Hessen.

Per l’aviation group, la formazione dei giovani è di particolare importanza. 250 nuovi candidati inizieranno un corso nel Gruppo Lufthansa nel 2016/17. Vi sono nove degree courses e 34 training programmes, inclusi toolmaker, air traffic assistant, system catering professional, forwarding and logistics services expert.

“Lufthansa resta il datore di lavoro più attraente in Germania e la scelta per molti candidati. L’anno scorso, più di 100.000 applicazioni sono state presentate al career portal www.be-lufthansa.com. Questo ci rende molto orgogliosi. Siamo lieti di assumere più di 3.000 dipendenti anche quest’anno”, dice Carsten Spohr, chairman of the board of Deutsche Lufthansa AG.

Per i dettagli sulle opportunità di carriera presso il Gruppo Lufthansa, nonché i requisiti, si prega di visitare il sito www.be-lufthansa.com. Oltre ai flight attendant castings, le domande possono essere presentate solo attraverso il career portal. Su Facebook è possibile visitare la pagina www.facebook.de/BeLufthansa, dove esperti di risorse umane forniscono preziosi suggerimenti e risposte sugli impieghi in Lufthansa Group.

Lufthansa Group ha inoltre annunciato che Jörg Meinke (50) è stato nominato heads of the Lufthansa Group in Brussels, dal 01 gennaio 2017. Precedentemente ricopriva la carica di Vice President Legal Affairs and General Counsel at Lufthansa Technik AG in Hamburg. Meinke sostituisce il Prof. Dr. Regula Dettling-Ott, che si è ritirato dopo oltre 11 anni di attività nel quadro delle International Relations and Government Affairs in Lufthansa Group, con più di sei anni trascorsi a Bruxelles.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 4 Gen 2017 alle 5:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: ,




I commenti sono chiusi.