AIRBUS SIGLA MoU CON CHINA AIRLINES PER SVILUPPARE MAINTENANCE, ENGINEERING AND TRAINING CAPABILITIES DEL VETTORE

Airbus ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con China Airlines (CAL) per sostenere lo sviluppo di maintenance, engineering and technical training capabilities della compagnia in Taiwan. In base al Memorandum, Airbus e CAL valuteranno soluzioni tecniche e commerciali per sviluppare i servizi del vettore per tutti i tipi di aeromobili Airbus attualmente operati dalla compagnia aerea, che includono l’A350 XWB e le famiglie A330/A340, A320. Le società potranno anche valutare congiuntamente di promuovere attività retrofit e cabin and airframe modifications di CAL, la fattibilità di approvare un airline maintenance training centre e sviluppare maintenance training capabilities in Taiwan che vanno da programmi ab-initio ai corsi per meccanici. Inoltre, si valuteranno i benefici nel diventare fornitori di parti chiave per CAL da parte di Satair Group e altri affiliati Airbus. Ho Nuan-Hsuan, presidente di China Airlines, ha dichiarato: “Siamo lieti di firmare questo protocollo d’intesa con Airbus, che fa ben sperare per migliorare le capacità del settore dell’aviazione a Taiwan e nella regione Asia-Pacifico”.

Jean-Francois Laval, Airbus Executive Vice President, Customer Affairs, Asia, ha aggiunto: “Airbus è impegnata a fornire i migliori prodotti e servizi a China Airlines per il suo successo commerciale, migliorando le sue capacità in settori come MRO e formazione. Airbus è molto lieta di sostenere China Airlines, per sviluppare il business legato all’aviazione commerciale a Taiwan”.

Airbus ha goduto di una lunga collaborazione con China Airlines, che risale a quasi quattro decenni. L’ultima pietra miliare in questo rapporto è stata celebrata nel settembre 2016, quando la compagnia aerea ha preso in consegna il suo primo A350 XWB. Il vettore ha ora quattro A350-900 in servizio, con più di 10 aerei in ordine per la consegna futura.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 10 Gen 2017 alle 10:36 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus