BOEING E JEJU AIR FINALIZZANO ORDINE PER TRE 737-800 NEXT-GENERATION

Boeing e Jeju Air hanno annunciato un ordine per tre 737-800 Next-Generation. L’ordine, del valore di circa 300 milioni di dollari a prezzi di listino correnti, rappresenta i primi aerei direttamente acquisiti dalla compagnia aerea da Boeing. L’ordine è stato precedentemente attribuito ad un cliente sconosciuto sul sito ordini e consegne di Boeing. “Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita”, ha detto Ken Choi, CEO, Jeju Air. “Comprendiamo pienamente i vantaggi di possedere e operare aerei, ed è ciò che ha spinto la nostra decisione riguardo l’acquisto di questi aerei. Siamo certi che questo ordine permetterà a Jeju Air di rafforzare ulteriormente la posizione di vettore low-cost leader in Asia nordorientale. Inoltre, il 737 costituisce la spina dorsale della nostra flotta ed è stato un aeromobile affidabile per la nostra compagnia aerea negli ultimi dieci anni”, ha detto Choi. “Non vediamo l’ora di presentare questi nuovi aerei nella nostra flotta nel prossimo futuro”. Il vettore opera attualmente una flotta all-Boeing di 26 737-800 Next-Generation.

“Siamo onorati di collaborare con Jeju Air per rafforzare la loro presenza nel mercato del Nord Est asiatico”, ha detto Ihssane Mounir, senior vice president, Global Sales and Marketing, Boeing Commercial Airplanes. “Questo ordine è un testamento di efficienza, affidabilità e comfort del 737″.

Jeju Air, con sede in Corea del Sud, si è stabilito come primo vettore low-cost della Corea nel 2005 e ha lanciato le operazioni nel 2006. Il vettore serve attualmente 40 rotte nazionali e internazionali con circa 150 voli giornalieri. I nuovi 737 di Jeju Air saranno dotati di Boeing Sky Interior.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 10 Gen 2017 alle 10:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus