EMBRAER SIGLA ORDINE CON WIDERØE FINO A 15 AEROMOBILI E2

Embraer ha firmato un contratto con Widerøe, la più grande compagnia aerea regionale in Scandinavia, per un massimo di 15 E2 family jets. Il contratto si compone di tre ordini fermi per aeromobili E190-E2 e diritti di acquisto per ulteriori 12 aeromobili della famiglia E2. Questo mix flessibile di diritti di acquisto per E175-E2, E190-E2 e E195-E2 darà a Widerøe la capacità di far crescere la loro flotta con una famiglia di velivoli da 80 a 130 posti, la giusta capacità per soddisfare le esigenze del mercato. L’ordine ha un valore potenziale ai prezzi di listino di un massimo di US $ 873 millioni, se tutti gli ordini verranno convertiti. I tre ordini fermi per gli E190-E2 sono stati inclusi nel backlog del quarto trimestre 2016 di Embraer.

“E’ sempre un momento importante per Embraer quando si aggiunge una nuova compagnia aerea alla nostra famiglia di operatori. E’ ancora meglio essere parte di uno step change nelle operazioni del cliente, il nostro next generation E190-E2 infatti sarà anche il primo jet della flotta di Widerøe. Le opportunità sia per Embraer che per Widerøe, dato che la compagnia aerea cerca di espandersi e andare oltre le operazioni unicamente con velivoli turboprop, presentano un futuro eccitante. Un ottimo modo per iniziare il 2017″, ha detto Arjan Meijer, Chief Commercial Officer, Embraer Commercial Aviation.

Widerøe configurerà gli E190-E2 con un layout a singola classe con 114 posti. Le consegne sono previste per il 2018. Questo accordo porta il backlog degli E-Jets E2 a 275 ordini fermi più lettere di intenti, opzioni e diritti di acquisto che riguardano altri 415 velivoli, per un totale di 690 impegni da parte di compagnie aeree e società di leasing.

Stein Nilsen, Chief Executive Officer di Widerøe, ha detto: “La nostra decisione di scegliere la famiglia di aeromobili Embraer E2 di prossima generazione per passare alle operazioni con i jet si basa sulla necessità di un’esperienza per i passeggeri di alta qualità, di facilità e flessibilità nelle operazioni, oltre a costi più bassi. Il risultato della nostra valutazione ha determinato la famiglia di velivoli E2, insieme con il world class customer support di Embraer, come la migliore soluzione per la nostra compagnia aerea. Siamo entusiasti per la prospettiva di essere tra i primi operatori della prossima generazione di aerei Embraer, che presentano significativi miglioramenti sia nella rumorosità che nei consumi, migliorando le performance. La flessibilità offerta dalla famiglia di aeromobili E2, con lo stesso type rating, ci permetterà di costruire una flotta delle giuste dimensioni, come supplemento alla nostra flotta esistente, in accordo con le esigenze del mercato”.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 16 Gen 2017 alle 9:59 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus