ATR INTRODUCE IL PRIMO ATR 72-600 IN ARGENTINA

Avian Líneas Aéreas, la nuova sussidiaria della compagnia sudamericana Synergy Aerospace, ha preso in consegna il suo primo ATR 72-600, che è anche il primo a volare in Argentina. La compagnia aerea intende avviare le operazioni con la sua nuova flotta di ATR -600 series nel primo trimestre del 2017, commercializzate con il brand Avianca Argentina, a seguito del corrente processo di certificazione del vettore. La consegna segue l’annuncio, lo scorso anno, di un contratto tra ATR e Synergy Aerospace per 12 ATR 72-600 in ordine fermo e opzioni per 6 aerei aggiuntivi. I nuovi ATR 72-600 forniranno un servizio essenziale in tutto il mercato argentino, con l’introduzione di nuove rotte regionali e collegamenti da e per gli hub principali, prima a Buenos Aires e poi a Tucumán e Cordoba.

Commentando la consegna del primo ATR 72-600 per Avian Líneas Aéreas, Germán Efromovich, Chairman of Synergy Aerospace, ha dichiarato: “Il nostro Gruppo opera con successo velivoli ATR con diverse compagnie aeree regionali in tutta l’America Latina. Operare con gli ATR -600 ci permetterà di fornire un servizio aereo essenziale, dal Rio Grande alla Terra del Fuoco”.

Christian Scherer, CEO di ATR, ha aggiunto: “Questa nuova flotta di ATR -600 rappresenterà un’alternativa efficace, comoda e rapida su molti percorsi oggi coperti solo dal trasporto su strada. L’Argentina offre un forte potenziale per lo sviluppo di collegamenti aerei a corto raggio. Avian Líneas Aéreas ha un piano coraggioso e ambizioso che siamo felici di accompagnare con il miglior velivolo per questo scopo”.

ATR è ben consolidata in America Latina e la regione dei Caraibi, con circa 160 aeromobili che operano con le livree di 30 compagnie aeree.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 18 Gen 2017 alle 3:08 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , ,


I commenti sono chiusi.