BOMBARDIER E CITYJET SIGLANO CONDITIONAL PURCHASE AGREEMENT FINO A 10 AEROMOBILI CRJ900

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi che il vettore regionale basato a Dublino CityJet ha siglato un conditional purchase agreement per sei velivoli CRJ900, con opzioni per ulteriori quattro aerei. Questo accordo di acquisto è previsto che diventerà fermo il 31 gennaio 2017. Al momento della consegna, gli aerei opereranno servizi wet lease per conto di Scandinavian Airlines (SAS). Sulla base del prezzo di listino del velivolo CRJ900, l’ordine ha un valore di circa US $ 280 milioni e potrebbe aumentare a US $ 467 milioni se CityJet eserciterà tutte le sue opzioni. “CityJet è diventato in breve tempo uno dei più grandi sostenitori degli aeromobili CRJ900 in Europa e siamo lieti che continuano a mantenere la loro fiducia in Bombardier e nei suoi prodotti”, ha dichiarato Ryan DeBrusk, Vice President, Sales, Europe, Russia & Commonwealth of Independent States, Bombardier Commercial Aircraft. “L’aereo CRJ900 è ideale per far crescere i mercati di tutta Europa e crea eccellente valore per un’ampia varietà di operatori, con le sue performance superiori e la sua economia”.

“Il CRJ900 offre grande comfort ai passeggeri, pur mantenendo bassi costi e flessibilità operativa, entrambi fattori importanti nel nostro modello di business”, ha dichiarato Pat Byrne, Executive Chairman, CityJet. “Siamo molto soddisfatti delle performance dei CRJ900 regional jets, che hanno dimostrato di essere il velivolo ideale e più efficiente per il nostro contratto con Scandinavian Airlines”.

CityJet attualmente possiede una flotta di otto CRJ900 che sono in servizio wet lease con SAS. La compagnia aerea prenderà in consegna anche quattro nuovi aeromobili CRJ900 nei primi mesi del 2017, secondo l’annuncio di Bombardier del 25 aprile 2016, portando la flotta di CRJ900 di proprietà di CityJet a 12. Come parte della sua acquisizione di Cimber A/S, una compagnia aerea regionale danese ex consociata interamente controllata di SAS, CityJet opererà la flotta Cimber di 11 velivoli CRJ900 anche sui servizi wet lease con SAS. Questi aerei saranno sostituiti da un massimo di 10 aeromobili CRJ900 aggiuntivi che sono stati annunciati oggi.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 24 Gen 2017 alle 1:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus