QATAR AIRWAYS LANCIA IL SERVIZIO TRA DOHA E AUCKLAND, ATTUALMENTE IL VOLO COMMERCIALE PIU’ LUNGO DEL MONDO

Qatar Airways ha lanciato il suo nuovo servizio verso Auckland. Le celebrazioni per commemorare il lancio del volo commerciale più lungo del mondo, 17 ore e 30 minuti, con una distanza di 14.535 chilometri, sono iniziate in aeroporto con il tradizionale water salute mentre il Boeing 777 di Qatar Airways rullava sulla pista. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha viaggiato a bordo del volo inaugurale da Doha a Auckland ed è stato accolto da Hon Todd McClay, Minister of Trade and State Owned Enterprises, e da Adrian Littlewood, Auckland Airport Chief Executive. Mr. Al Baker ha detto: “Il lancio del nostro nuovo servizio verso Auckland è una tappa importante per Qatar Airways, con l’espansione del network e migliori connessioni verso eccitanti destinazioni d’affari e turistiche in Europa e nel Medio Oriente. Arrivare a Auckland nel Waitangi Day, ottenendo inoltre il titolo di volo più lungo del mondo, che copre una distanza di 14.535 chilometri e dura 17 ore e 30 minuti, rende questa un’occasione ancora più importante per Qatar Airways. Un’altro successo che dà il via alle celebrazioni per il 20° anno della compagnia del Qatar”.

Jeremy Clarke-Watson, New Zealand Ambassador to the State of Qatar, ha aggiunto: “Accogliere Qatar Airways in Nuova Zelanda, attraverso questo servizio diretto, è un evento significativo nel rapporto tra Nuova Zelanda e Qatar. Non vediamo l’ora di accogliere i cittadini del Qatar e del GCC in Nuova Zelanda, approfittando del visto turistico di 90 giorni in arrivo per i cittadini del GCC. Siamo anche lieti di lavorare con Qatar Airways e gli esportatori della Nuova Zelanda per massimizzare il potenziale di capacità di trasporto del servizio diretto, che apre un nuovo mercato per i nostri esportatori”.

Adrian Littlewood, Auckland Airport Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Accogliamo con favore Qatar Airways nell’aeroporto di Auckland e in Nuova Zelanda. Ci aspettiamo che questo percorso sia molto popolare tra i visitatori della Nuova Zelanda e tra i neozelandesi che viaggiano, in particolare tra questo paese e l’Europa. Qatar Airways offre un servizio di alta qualità e una vasta rete di destinazioni”.

Il nuovo volo giornaliero per Auckland è operato da un Boeing 777, che ha una configurazione a due classi con 42 posti in Business Class e 217 posti in Economy Class.

I servizi giornalieri Doha-Auckland-Doha offriranno 116 tonnellate di capacità belly-hold ogni settimana, per sostenere le crescenti importazioni in Nuova Zelanda.

Auckland è la prima nuova destinazione dell’anno per la compagnia aerea, che ha aggiunto 14 nuove destinazioni nel 2016 e prevede di lanciarne altre nel 2017/18 tra cui: Yanbu e Tabuk, Arabia Saudita; Dublino, Repubblica d’Irlanda; Nizza, Francia; Skopje, Macedonia; Chiang Mai, Thailandia; Sarajevo, Bosnia-Erzegovina; Libreville, Gabon; Douala, Camerun; Rio de Janeiro, Brasile; Santiago del Cile; Canberra, Australia; Medan, Indonesia; Las Vegas, Stati Uniti

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 6 Feb 2017 alle 1:17 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , ,




    closeReblog this comment
    blog comments powered by Disqus