IL GOVERNO DEL CANADA E BOMBARDIER ANNUNCIANO SIGNIFICATIVI INVESTIMENTI PER MANTENERE LA LEADERSHIP NEL SETTORE AEROSPAZIALE

Tempo di lettura: 2 minuti

Il governo del Canada si impegna a mantenere la nazione all’avanguardia nel settore aerospaziale. L’industria aerospaziale è una delle più innovative in Canada e fornisce più di 211.000 posti di lavoro qualificati per i canadesi e $ 28 miliardi di dollari all’anno in termini di PIL per l’economia del Canada. Ecco perché il governo del Canada ha annunciato che fornirà $ 372,5 milioni in repayable contributions a Bombardier. Questo finanziamento sarà erogato in quattro anni e sosterrà migliaia di posti di lavoro, rafforzerà la competitività a lungo termine di Bombardier e aiuterà a realizzare i futuri aeromobili. Attraverso la collaborazione con Bombardier, il governo del Canada sta investendo anche a favore di centinaia di fornitori in tutto il paese. Come più grande azienda aerospaziale della nazione, Bombardier supporta migliaia di posti di lavoro nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione, attraverso la sua supply chain.

Questa iniziativa da parte del governo del Canada finanzierà la ricerca e lo sviluppo per il nuovo Global 7000 Business Jet e le attività in corso legate allo sviluppo dei velivoli C Series. Il governo del Canada ha un rapporto di lunga data con Bombardier. Queste attività rafforzeranno le competenze e le conoscenze dei canadesi che lavorano nel settore aerospaziale e porteranno a nuove piattaforme di produzione. I vantaggi che ne derivano consentiranno al Canada di mantenere una posizione competitiva nel settore aerospaziale.

“Questo contributo da parte del governo del Canada porterà posti di lavoro altamente qualificati e ben pagati ai canadesi che lavorano nel settore aerospaziale. Esso assicurerà inoltre al Canada una forte e stabile competitività nel settore aerospaziale, che è uno dei principali motori dell’attività economica e dell’innovazione in tutto il paese. Bombardier svolge un ruolo fondamentale, sia come datore di lavoro che come leader nell’innovazione. Il governo del Canada è orgoglioso di investire in attività di ricerca e sviluppo per favorire il lavoro dei canadesi, consentendo a Bombardier di crescere come una società competitiva a livello mondiale negli anni a venire”, ha detto Navdeep Bains, Minister of Innovation, Science and Economic Development.

“Accogliamo con favore la collaborazione continua con il governo canadese. I repayable contributions annunciati oggi assicureranno che il Canada rimarrà al centro delle attività di ricerca e sviluppo di Bombardier, che si concentrano sullo sviluppo di velivoli efficienti, affidabili e rispettosi dell’ambiente. Mentre noi cerchiamo di competere a livello globale, siamo orgogliosi di essere canadesi, del nostro patrimonio e della nostra posizione come uno dei principali produttori e datori di lavoro ad alta tecnologia del Canada”, ha detto Alain Bellemare, CEO di Bombardier.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Articolo scritto da JT8D il 8 Feb 2017 alle 2:59 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , ,




I commenti sono chiusi.