PRESENTATI A BERGAMO ORIO AL SERIO I VOLI DIRETTI A LISBONA E OPORTO DI ALBASTAR

Oggi, presso l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, sono stati presentati i nuovi voli diretti di AlbaStar verso Lisbona ed Oporto. Queste nuove rotte fanno parte di un progetto congiunto di Brevivet e Duomo Viaggi, in occasione del primo centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima. Md80.it ha partecipato all’evento, organizzato in collaborazione con SACBO, durante il quale sono stati illustrati alla stampa i dettagli dei nuovi collegamenti. Alberto Cominassi di SACBO ha aperto la conferenza descrivendo gli ottimi risultati ottenuti dall’aeroporto di Bergamo nello scorso anno. Nel 2016, infatti, il traffico dello scalo ha raggiunto 11.159.631 passeggeri: questo risultato posiziona Orio al Serio al 3° posto tra gli aeroporti italiani per numero di passeggeri, subito dietro a Roma Fiumicino e Milano Malpensa, precedendo Milano Linate e Venezia. Sono stati presentati anche i servizi VIP dell’aeroporto: Vip Lounge, Fast Track e BGY Top. L’aeroporto ha, inoltre, ottenuto il massimo riconoscimento dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), risultando lo scalo italiano con il punteggio più alto. Cominassi ha concluso il suo intervento annunciando ulteriori ampliamenti e miglioramenti dell’aeroporto nei prossimi anni. In seguito la parola è passata ai rappresentanti di Brevivet e Duomo Viaggi, i quali hanno evidenziato la collaborazione delle due realtà per offrire sempre più servizi legati al turismo religioso. Nei periodi dal 20 aprile al 4 giugno e dal 28 agosto al 14 settembre 2017, ogni lunedì verrà operato il volo diretto per Lisbona ed ogni giovedì il volo diretto per Oporto, per un totale di 14 partenze e di circa 2300 posti disponibili.

I voli charter con AlbaStar integreranno la programmazione di tutta la stagione realizzata con voli di linea. Le proposte di Brevivet e Duomo Viaggi spazieranno da soggiorni di 4 giorni (da lunedì a giovedì) e di 5 giorni (da giovedì a lunedì), con arrivi e partenze alternati sugli aeroporti di Lisbona ed Oporto; sono previste diverse opzioni di viaggio, che combinano l’aspetto religioso del pellegrinaggio presso Fatima a quello più turistico, con la possibilità di visitare note località portoghesi. I voli saranno operati con aeromobili Boeing 737-400 della flotta di AlbaStar, configurati con 170 posti in classe unica.

Infine ha preso la parola Giancarlo Celani di AlbaStar, il quale ha sottolineato l’importanza di questo nuovo servizio charter. Ha affermato che per la Compagnia, specializzata nel leisure charter, questo progetto rappresenta una non facile scommessa, dato che punta a destinazioni già raggiunte da voli di linea. Nonostante questo, AlbaStar è molto fiduciosa del successo di questa operazione che consoliderà la sua posizione di leader nell’ambito dei voli per il turismo religioso. La sede di AlbaStar è situata a Palma di Maiorca, mentre in Italia è basata a Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio, scali da cui opera prevalentemente voli charter verso le più rinomate destinazioni turistiche. Attualmente la Compagnia ha in flotta 6 aeromobili Boeing 737-400 e a breve è stato annunciato l’arrivo di un Boeing 737-800.

A questo link trovate le foto dell’evento nell’album sulla nostra pagina Facebook.

(Paolo “JT8D”, Conferenza Stampa Albastar - SACBO - Brevivet - Duomo Viaggi, Aeroporto Bergamo Orio al Serio, 7 febbraio 2017)

Articolo scritto da JT8D il 8 Feb 2017 alle 1:00 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus