EMBRAER: WIDERØE SARA’ L’OPERATORE DI LANCIO DELL’E190-E2

Widerøe, la più grande compagnia aerea regionale in Scandinavia, sarà la prima compagnia aerea al mondo a ricevere il nuovo E190-E2, il primo membro della famiglia E-Jets E2, la seconda generazione della famiglia E-Jets di aeromobili commerciali. Widerøe riceverà il suo primo velivolo nella prima metà del 2018. Widerøe ha un contratto con Embraer per un massimo di 15 aeromobili E2 family, composti da tre ordini fermi per E190-E2 e diritti di acquisto per ulteriori 12 aeromobili della famiglia E2. L’ordine ha un valore potenziale a prezzi di listino fino a USD 873 milioni, se tutti gli ordini saranno esercitati. “Il mercato è interessato a conoscere l’identità dell’operatore di lancio dell’E190-E2 e siamo lieti di concludere la suspense questo San Valentino - Widerøe è il ‘perfect match’. La compagnia aerea ha un posto speciale nei nostri cuori: si sono dimostrati pionieri nel loro campo, hanno raggiunto un grande successo e rimangono ancora estremamente ambiziosi, simili in molti aspetti al percorso di Embraer”, ha dichiarato John Slattery, Presidente & CEO, Embraer Commercial Aviation. “Il programma E2 rimane on target riguardo technical specification guidance, time and budget. Il nostro team rimane focalizzato sulla consegna di successo a Widerøe nella prima metà del prossimo anno”.

Widerøe configurerà i suoi E190-E2 in un comodo layout single class con 114 posti. Con l’ordine della compagnia aerea norvegese, il backlog degli E-Jets E2 dispone di 275 ordini fermi più lettere di intenti, opzioni e diritti di acquisto che riguardano altri 415 velivoli, per un totale di 690 impegni da parte di compagnie aeree e società di leasing.

Stein Nilsen, Chief Executive Officer di Widerøe, ha detto: “Siamo molto orgogliosi del fatto che saremo la prima compagnia aerea al mondo ad operare l’E190-E2. Conoscendo il duro lavoro che Embraer sta facendo nella campagna di certificazione, soprattutto in termini di maturità, abbiamo piena fiducia in un’agevole entrata in servizio. L’E190-E2 sarà un grande salto nella storia di Widerøe e la nostra pianificazione per le prime consegne è ormai ben avviata”.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 14 Feb 2017 alle 8:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus