ALITALIA DAL 3 LUGLIO INCREMENTA I VOLI ROMA-CITTA’ DEL MESSICO

Cresce l’offerta di Alitalia sulla Roma-Città del Messico, la rotta inaugurata il 16 giugno 2016 con tre collegamenti settimanali. Dal 3 luglio, e per tutta la stagione estiva, la Compagnia italiana volerà tutti i giorni tra l’Italia e il Messico, più che raddoppiando le frequenze e i posti offerti che diventeranno 3.900 ogni settimana durante l’estate. “Dal 16 giugno, oltre 40 mila persone hanno viaggiato tra Italia e Messico, a dimostrazione della forte domanda per un volo diretto tra i due Paesi”, ha dichiarato Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia. “Ora, con l’incremento dell’offerta su questa rotta, Alitalia consolida la sua posizione di vettore di riferimento per i collegamenti con l’America Latina e punta a intensificare ulteriormente gli scambi economici e commerciali, nonché i flussi turistici fra Italia e Messico. Voglio infine ringraziare le autorità messicane per il loro sostegno istituzionale a favore di questo importante rafforzamento dei voli che testimonia ancora di più l’esistenza di solide relazioni fra i due Paesi”, ha concluso il manager.

Il volo decolla da Roma Fiumicino alle 10.40 (il Martedì, il Giovedì e la Domenica alle ore 10.25) e arriva a Città del Messico alle ore 17.00 locali (le 16.45 il Martedì, il Giovedì e la Domenica). Il volo di ritorno parte da Città del Messico alle ore 23.30 locali e arriva a Roma alle ore 18.35 del giorno successivo. Questi orari consentono di partire da 17 aeroporti in Italia e 29 all’estero raggiungendo il Messico attraverso comode coincidenze a Roma.

Inoltre, grazie all’accordo commerciale con Interjet - la seconda compagnia aerea messicana che nell’aeroporto di Città del Messico opera presso lo stesso terminal di Alitalia - i passeggeri Alitalia in arrivo nella capitale del Messico possono proseguire verso le principali destinazioni messicane come Cancun, Merida, Monterrey, Guadalajara, Villahermosa, Ciudad Juárez o Chihuahua.

Il collegamento Roma-Città del Messico viene effettuato con il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti a sedere divisi in tre classi di servizio: business, premium economy ed economy. A bordo i passeggeri Alitalia trovano allestimenti di cabina completamente rinnovati e, su numerosi aerei Boeing B777, anche il servizio di connettività per telefonate, Internet ed email.

Con l’incremento dell’offerta sulla Roma-Città del Messico, Alitalia consolida la presenza in America Latina, mercato in cui, nella stagione estiva 2017, la Compagnia effettuerà 31 frequenze settimanali da e per sei destinazioni: Città del Messico, San Paolo, Buenos Aires (7 frequenze settimanali per ciascuna destinazione), Santiago del Cile (5 frequenze settimanali), Rio de Janeiro (3 frequenze settimanali) e L’Avana (2 frequenze settimanali). Insieme alle 63 frequenze settimanali da e per sei destinazioni servite in Nord America, Alitalia collegherà l’Italia complessivamente a 12 destinazioni nelle Americhe con 94 collegamenti ogni settimana.

I biglietti di tutti i voli sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 (+39.06.65649 dall’estero), nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia Alitalia possono accumulare e spendere miglia su tutte le rotte operate dalla Compagnia.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 15 Feb 2017 alle 1:11 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus