WIZZ AIR ANNUNCIA L’APERTURA DI UNA BASE NEL REGNO UNITO, A LONDRA LUTON

Wizz Air ha annunciato oggi che aprirà la sua 28esima base il 18 giugno 2017 presso l’Aeroporto di Londra Luton, nel Regno Unito, con un nuovo aeromobile Airbus A320. Wizz Air ha operato voli da Londra Luton per oltre 12 anni; questo sarà il primo aeroporto con operazioni di base per la compagnia aerea nel Regno Unito. L’istituzione di questa base rafforzerà la presenza operativa di Wizz Air presso l’Aeroporto di Londra Luton, dove è già il secondo vettore, e aumenterà a 42 il numero di rotte servite dall’aeroporto. L’istituzione della base rappresenta un investimento presso l’aeroporto e nelle regione, creando 36 posti di lavoro diretti nella compagnia aerea. Le operazioni contribuiranno anche all’economia locale, sostenendo posti di lavoro nei settori dell’aviazione, dei trasporti, dell’ospitalità e del turismo.

Le tre nuove rotte Wizz Air collegheranno Londra Luton con Tel Aviv in Israele, Prishtina, capitale del Kosovo e Kutaisi in Georgia, con l’unico collegamento diretto tra la Georgia e il Regno Unito. Le frequenze su alcune delle rotte più popolari di Wizz Air aumenteranno con l’arrivo di nuovi aeromobili. I voli per Suceava saranno operativi cinque volte a settimana, quelli per Constanza quattro volte a settimana e quelli per IASI opereranno giornalmente.

Nel 2016, quale secondo vettore più grande a Londra Luton, Wizz Air ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri. Nel 2017 Wizz Air avrà circa 6,3 milioni di posti in vendita sulle sue rotte da Londra Luton, con un 13% di crescita su base annua.

Il primo volo Wizz Air è decollato da Luton per Katowice nel maggio 2004. Oggi il network Wizz air dal Regno Unito consta di 83 rotte verso 42 destinazioni da 9 aeroporti del Regno Unito. Nel 2016, Wizz Air ha trasportato oltre 6,6 milioni di passeggeri sulle sue rotte a tariffe basse dal Regno Unito, con un 30% di crescita su base annua, sostenendo circa 5.000 posti lavoro in loco nei settori associati. A Febbraio 2017, Wizz Air festeggerà 35 milioni di passeggeri in volo da/per il Regno Unito su tutte le rotte dall’inizio delle sue operazioni. I posti sulle nuove rotte sono già in vendita e possono essere prenotati a partire da 39,99 euro su wizzair.com.

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha detto: “L’annuncio di oggi ancora una volta sottolinea l’impegno di Wizz Air nel Regno Unito. Il nostro primo volo Wizz Air dal Regno Unito è decollato da Londra Luton nel 2004 e da allora abbiamo trasportato oltre 35 milioni di passeggeri sulle nostre rotte a tariffe basse da/per il Regno Unito. WIZZ sta portando collegamenti diretti e l’opportunità di viaggiare alle tariffe più basse ai suoi clienti nel Regno Unito, per esplorare quanto la regione CEE ha da offrire, che si tratti di far visita a parenti e amici, prendersi un city break, scoprire la campagna inesplorata o esclusive località sciistiche e balneari. Istituendo una base a Londra Luton, dove Wizz Air è già il secondo maggior operatore e un importante sostenitore di posti di lavoro in loco attraverso i nostri business partner, stiamo anche creando per la prima volta posti di lavoro diretti in una delle compagnie aeree a maggior crescita in Europa”.

(Ufficio Stampa Wizz Air)

Articolo scritto da JT8D il 16 Feb 2017 alle 4:06 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus