L’EMBRAER PHENOM 300 E’ IL BUSINESS JET PIU’ CONSEGNATO AL MONDO PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO

Embraer Executive Jets ha consegnato 63 Phenom 300 light jets nel 2016, il più alto volume rispetto a qualunque modello di business jet per l’anno, secondo un rapporto di General Aviation Manufacturers Association (GAMA). E’ il quarto anno consecutivo che il Phenom 300 raggiunge questo risultato, accumulando 266 consegne dal 2013. “Siamo euforici di vedere ancora una volta il Phenom 300 ricevere un riconoscimento così importante dal mercato. Siamo molto grati ai nostri clienti per la convalida del progetto originale del velivolo, così come per tutti i loro input, che hanno reso questo jet il migliore nella sua classe”, ha detto Paulo Cesar Silva, Embraer CEO. “La riaffermazione della fiducia dei nostri clienti rafforza la nostra determinazione, per offrire la migliore customer experience”. Il velivolo opera in 30 paesi e ha accumulato quasi 500.000 ore di volo. Il Phenom 300 è uno dei più veloci light jets, avendo stabilito diversi speed records con la National Aeronautic Association e la Federation Aeronautique Internationale.

Embraer ha inoltre annunciato che Marco Tulio Pellegrini sarà il nuovo CEO di OGMA - Indústria Aeronáutica de Portugal. Egli succederà a Rodrigo Almeida Rosa, che assumerà il ruolo di CFO di Embraer Europe, responsabile delle finance activities della società in Europa, Medio Oriente e Africa. La modifica entrerà in vigore a partire dal 3 aprile 2017. Con conquiste storiche dalla sua creazione nel 1918, OGMA è un importante player mondiale nei Maintenance, Repair and Operations (MRO) and manufacturing markets. L’azienda offre soluzioni e servizi di alta qualità per il mercato MRO che comprendono manutenzione, riparazione e revisione di velivoli civili e militari, motori e componenti. OGMA è anche un centro di manutenzione autorizzato per diversi Original Equipment Manufacturers (OEM), tra cui Embraer, Lockheed Martin e Rolls-Royce.

OGMA è una joint-venture tra Embraer - con il 65% del capitale sociale - e il governo del Portogallo, che mantiene il restante 35% del capitale. Impiega oltre 1.700 persone e il suo fatturato nel 2016 è stato pari 195 milioni di euro.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 24 Feb 2017 alle 8:10 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus