QATAR AIRWAYS PRENDE IN LEASING QUATTRO A350 DA LATAM AIRLINES GROUP

Qatar Airways ha annunciato di aver preso in leasing il primo di quattro A350 da LATAM, compagnia aerea del Sud America, per un periodo da 6 a 12 mesi, al fine di soddisfare il suo piano operativo per l’anno, seguendo l’aumento della domanda da parte dei clienti. Il primo dei quattro aerei A350, con livrea e configurazione dei posti LATAM, inizierà il Revenue Service il 2 marzo 2017, sulla rotta Doha-Monaco di Baviera. Il velivolo sarà pilotato da piloti Qatar Airways e il servizio di bordo sarà erogato da crew Qatar Airways. Gli A350 LATAM dispongono di 30 posti in Business Class e 309 posti in Economy Class, dando a Qatar Airways la capacità necessaria per soddisfare la crescente domanda. Gli A350 Qatar Airways offrono 36 posti in Business Class e 247 posti in Economy Class. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Al fine di soddisfare la crescente domanda per i nostri servizi, Qatar Airways ha stipulato un accordo con LATAM Airlines Group per garantire fino a quattro A350 fino ad un anno. L’A350, per il quale Qatar Airways è stato il cliente di lancio globale, è l’aereo più tecnologicamente avanzato oggi. Grazie alla nostra forte partnership con LATAM, siamo in grado di soddisfare la crescente domanda dei clienti nel breve termine, in modo innovativo”.

Oltre al velivolo A350 LATAM in leasing, questa settimana Qatar Airways ha preso in consegna il suo 14° A350, portando la flotta operativa totale di A350 a 15 velivoli attualmente. Qatar Airways e LATAM, entrambi membri dell’alleanza oneworld, hanno anche completato un accordo commerciale a dicembre 2016, in cui Qatar Airways Group ha acquisito una quota del 10 per cento in LATAM. Qatar Airways inizierà il servizio verso Santiago del Cile nel 2018, espandendo ulteriormente le opportunità di collaborazione in oneworld.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 1 Mar 2017 alle 3:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus