AIR CARAÏBES HA RICEVUTO IL PRIMO A350-900

A350-900 Air Caraïbes ha ricevuto il suo primo A350-900, marche F-HHAV, diventando il primo vettore francese a operare l’A350XWB. L’aeromobile, in leasing da AerCap, è stato consegnato lo scorso 28 febbraio a Tolosa nel corso di una cerimonia, e a partire dal 2 marzo inizierà a operare i primi voli commerciali con destinazione Pointe-à-Pitre e Fort-de-France.

La cabina di questo A350-900 ha una configurazione in tre classi, con 389 poltrone, di cui 18 in classe Business, 45 in Premium Economy e 326 in Economy. Il confort e il silenzio eccezionale della cabina “Airspace by Airbus” uniti al nuovo sistema di illuminazione, particolarmente apprezzato dai passeggeri in quanto riduce gli effetti del fuso orario, rafforzano la sensazione di benessere e di relax che si provano nel corso dei voli di lungo raggio.

L’A350 XWB si avvale delle ultime tecnologie e innovazioni aerodinamiche in grado di offrire livelli di efficienza operativa senza precedenti e di ridurre considerevolmente l’impronta di carbonio. L’aeromobile, che ha fusoliera e ali in fibra di carbonio, è dotato di motori di nuova generazione Trent XWB di Rolls-Royce,

A oggi l’Airbus A350 XWB ha registrato un totale di 821 ordini fermi da parte di 44 clienti nel mondo, che lo hanno già decretato come uno degli aeromobili per il lungo raggio di maggiore successo di sempre.

(Ufficio stampa Airbus | photo credits: Airbus/TT&A Digitalmedia Agency)

Articolo scritto da mcgyver79 il 2 Mar 2017 alle 5:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




    closeReblog this comment
    blog comments powered by Disqus