LEONARDO: NUOVI ORDINI PER GLI ELICOTTERI AW139 E AW169

Un AW169 è stato venduto ad un operatore corporate negli USA non appena ottenuta la certificazione americana FAA per l’ultimo nato della famiglia di elicotteri di nuova generazione di Leonardo. Un ulteriore AW169 è stato ordinato da un cliente messicano e tre macchine dello stesso modello sono destinate a due distinti operatori brasiliani. Inoltre un AW139 è stato acquistato da un cliente corporate negli USA portando in tal modo a 25 il numero complessivo di velivoli di questo tipo nel mercato corporate/VIP nordamericano. L’elicottero di nuova generazione AW169 soddisfa le esigenze della moderna clientela corporate e presenta innovative caratteristiche di sicurezza. Come per tutti i modelli di elicottero di Leonardo dedicati al trasporto VIP, l’AW169 è dotato di interni confortevoli, un ampio bagagliaio, soluzioni innovative per ridurre i livelli di rumore e vibrazione in cabina e un efficiente sistema di climatizzazione per affrontare tutti gli ambienti operativi. I primi due AW169 destinati al mercato sudamericano sono entrati in servizio rispettivamente in Brasile e Argentina mentre AgustaWestland do Brasil e Helipark saranno i primi centri di servizio a fornire supporto per gli AW169 nella regione. Tali centri effettueranno, tra l’altro, ispezioni periodiche per la manutenzione delle strutture dei velivoli, come avviene per i modelli AW109, AW119 e AW139 già in servizio nell’area.

Inoltre Leonardo e la società leader nel campo del leasing elicotteristico Milestone Aviation Group Limited hanno annunciato oggi un ordine per nove elicotteri comprendente sei AgustaWestland AW139 e tre AW169 con consegne previste tra il 2017 e il 2018. Il contratto, del valore di 90 milioni di euro, conferma la fiducia del cliente nei confronti della famiglia di elicotteri di nuova generazione di Leonardo dopo i precedenti significativi ordini per i modelli AW139, AW169 e AW189. “Milestone ha ottenuto grandi successi con i modelli AW139 e AW169 nel 2016 e riteniamo che esistano molteplici opportunità per questi elicotteri per varie missioni da svolgere nelle diverse aree geografiche”, ha dichiarato Daniel Rosenthal, Presidente e Amministratore Delegato di Milestone. “Molti dei velivoli previsti in quest’ultimo contratto sono già stati assegnati a vari operatori per il periodo 2017-2018”.

Milestone ha fornito in leasing sette AW169 nel 2016 a operatori in diverse località nel mondo per compiti di eliambulanza, rafforzando il proprio impegno nella fornitura sul mercato mondiale di soluzioni dedicate al soccorso. Sempre nel 2016 Milestone ha inoltre fornito in leasing anche undici AW139, la maggior parte dei quali destinati al trasporto offshore a dimostrazione della versatilità di questa macchina.

“Siamo molto soddisfatti della fiducia che Milestone ripone nelle capacità e nel valore aggiunto assicurato dalla nostra famiglia di elicotteri di nuova generazione caratterizzata da tecnologia avanzata, efficienza e flessibilità operativa. Siamo pronti a continuare a lavorare insieme per un’ulteriore espansione della flotta e del numero di operatori di AW169, AW139 e AW189”, ha dichiarato Daniele Romiti, Capo della divisione Elicotteri di Leonardo.

(Ufficio Stampa Leonardo)

Articolo scritto da JT8D il 7 Mar 2017 alle 10:04 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus