ACCORDO TRA AIRBUS E THAI PER UN NUOVO MRO BUSINESS

Airbus ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Thai Airways International (THAI) per valutare lo sviluppo di una nuova maintenance and overhaul (MRO) facility all’U-Tapao International Airport, vicino Bangkok. Il protocollo d’intesa è stato firmato a Bangkok oggi da Usanee Sangsingkeo, Acting President, Thai Airways International, e Fabrice Brégier, President, Airbus Commercial Aircraft. Era presente anche Somkid Jatusripitak, Deputy Prime Minister of the Kingdom of Thailand. Il nuovo MRO sarebbe uno dei più moderni ed estesi nella regione Asia-Pacifico, offrendo line and heavy maintenance services per una vasta gamma di tipi di aerei. Sarebbe caratterizzato delle più recenti tecnologie digitali per analizzare i dati di manutenzione degli aeromobili, così come da tecniche di controllo avanzate, tra cui l’uso di droni per monitorare le cellule degli aeromobili. Il campus MRO includerebbe anche repair shop, tra cui un repair centre per strutture in composito, così come un maintenance training centre per proporre corsi al personale tecnico. “THAI ha studiato lo sviluppo di un nuovo business MRO con diversi potenziali partner ed è soddisfatta di essere stata in grado di raggiungere questo accordo iniziale con Airbus”, ha detto Usanee Sangsingkeo, Acting President, Thai Airways International. “Questa facility sarà uno showcase maintenance hub per la regione e offrirà i propri servizi alle compagnie aeree in tutta la regione e oltre”.

“Questo nuovo ed entusiasmante progetto contribuirà a soddisfare la forte domanda in rapida crescita per i servizi di manutenzione nella regione Asia-Pacifico”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente di Airbus Commercial Aircraft. “Con la flotta nella regione che raggiungerà oltre 15.000 aeromobili nei prossimi 20 anni, questo progetto rappresenta una opportunità per la Thailandia, per sviluppare la propria presenza nel settore aerospaziale”.

Questa iniziativa congiunta Airbus e THAI darà un contributo strategico all’Eastern Economic Corridor sviluppato dal governo tailandese, in cui l’U-Tapao International Airport è destinato a diventare un nuovo polo aerospaziale della regione.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 8 Mar 2017 alle 4:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus