AIRBUS E ROUTEHAPPY ARRICCHISCONO IL FLIGHT BOOKING PER I PASSEGGERI

In un’epoca in cui i consumatori hanno più informazioni per prendere le decisioni di acquisto più intelligenti, i passeggeri delle linee aeree hanno ancora poca visibilità riguardo l’esperienza in volo prima della prenotazione. Airbus ha collaborato con Routehappy, merchandising content platform for flight shopping, per accelerare la trasformazione dell’acquisto dei voli. L’alleanza Airbus - Routehappy aiuta le compagnie aeree a creare interessanti e mirati contenuti di merchandising, per mettere in mostra ciò che offrono, come larghezza del sedile, spazio personale, intrattenimento a bordo, connettività e illuminazione ambientale jetlag-friendly, disponibili per la ricerca dei voli su tutti i canali di vendita. Si uniscono all’alleanza Airbus - Routehappy quattro principali operatori a livello mondiale: Cathay Pacific, Emirates, Lufthansa Group e Singapore Airlines.

Parlando all’ITB a Berlino, l’Airbus Head of Market and Product Strategy, Bob Lange, ha dichiarato: “Gli studi dimostrano la sempre crescente importanza dell’esperienza Inflight per gli oltre 3,5 miliardi di persone che viaggiano in aereo ogni anno. Un sondaggio Atmosphere Research Group del 2016 ha scoperto che il 53% dei passeggeri leisure e il 61% dei passeggeri business presta attenzione al tipo di aeromobile su cui voleranno. Eppure i passeggeri hanno ancora poche informazioni al momento della prenotazione dei loro voli. Questo aspetto ora sta cambiando”.

Le compagnie aeree che partecipano all’alleanza Airbus - Routehappy riceveranno un sostegno nel loro uso di Routehappy Hub, una potente piattaforma di gestione che crea e distribuisce contenuti di merchandising mirati attraverso i canali di vendita. UPA (Universal Product Attribute) è un tipo di contenuto standardizzato in Routehappy Hub che differenzia l’offerta di prodotti delle linee aeree con un ricco contenuto descrittivo e visivo.

“Le compagnie aeree si differenziano. I viaggiatori hanno bisogno di una migliore informazione per navigare nelle opzioni e nei cambiamenti, e l’industria ha bisogno di una piattaforma che aiuti a mostrare i prodotti che le compagnie offrono”, ha detto Robert Albert, CEO di Routehappy. “La nostra alleanza con Airbus fornisce alle compagnie aeree un ulteriore incentivo per creare e distribuire contenuti di qualità, che sta diventando una caratteristica fondamentale del modo in cui acquistiamo i voli”.

Il requisito fondamentale per le compagnie aeree che partecipano all’alleanza è l’inclusione di “branded UPA” che evidenziano le caratteristiche del prodotto Airbus A380 e A350 XWB tra i punti di vendita della compagnia aerea.

Xavier Lagardère, Head of Distribution Lufthansa Group Hub Airlines, ha detto: “Consentire ai clienti di scegliere l’offerta giusta è fondamentale per la nostra strategia di distribuzione. Un’iniziativa come quella di Airbus e Routehappy supporta la trasformazione tanto necessaria verso un feature-based shopping, fornendo ai passeggeri contenuti aggiuntivi. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo portato la nostra esperienza in volo e di servizio a nuovi livelli e sono entusiasta di presentarli ai viaggiatori provenienti da tutto il mondo”.

Toby Smith, Cathay Pacific General Manager, Sales and Distribution, ha dichiarato: “Ci sforziamo continuamente di migliorare l’esperienza dei nostri passeggeri in ogni fase del loro viaggio con noi, a partire dal momento in cui pianificano le loro modalità di viaggio. Questa iniziativa ci permetterà di fornire la nostra brand promise Life Well Travelled tramite la dimostrazione della nostra offerta di prodotti in volo superiori, compresi quelli presenti nelle cabine del nostro nuovo Airbus A350″.

“Si tratta di un’iniziativa fantastica”, ha dichiarato Paul Starr, Emirates Senior Vice President, Global Sales. “Saremo lieti di mostrare il servizio a bordo e il comfort della nostra flotta A380 leader nel mondo al pubblico in questo modo innovativo”.

Campbell Wilson, Senior Vice President Sales & Marketing at Singapore Airlines, ha dichiarato: “Questa importante iniziativa ci consentirà di raggiungere milioni di viaggiatori, mettendo in evidenza i vantaggi dei nostri prodotti di cabina che completano il nostro impegno di lunga data per l’eccellenza del servizio, in tutte le classi di viaggio”.

Con l’annuncio odierno, gli UPA Airbus verranno integrati nei canali di vendita per il lancio a breve. Nel frattempo, una dimostrazione di Airbus branded UPA può essere visionata su routehappy.com. Il programma Airbus - Routehappy prevede di espandersi con altre compagnie aeree e aeromobili Airbus entro la fine dell’anno.

Henry Harteveldt, Atmosphere Research Group President and travel industry analyst, ha dichiarato: “La maggior parte dei passeggeri sono interessati ai dettagli sul loro voli e trova questa informazione utile al momento della prenotazione. Le compagnie aeree che rendono questa informazione disponibile beneficiano della possibilità di mettere in mostra i loro prodotti differenziati”.

“Airbus costruisce le più moderne famiglie di aeromobili, come l’A350 XWB, che si distinguono per la loro silenziosità, la climatizzazione, e offrono a ogni passeggero più spazio con le loro cabine extra-wide”, ha aggiunto Bob Lange. “Le principali compagnie aeree hanno investito molto nei loro servizi in volo, nel comfort della cabina e nell’esperienza complessiva dei passeggeri. D’ora in poi, i passeggeri saranno in grado di visualizzare, scegliere e raccogliere i frutti di questa nuova generazione di aerei e cabine ogni volta che volano”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 9 Mar 2017 alle 10:46 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus